Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Trekking nella Valle del Diavolo

 

Parco geotermico delle Biancane

Sabato 29 Maggio 2021, 10:00 - 16:00
Contatto  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 347 882 6089
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Sport Natura e Benessere
Comune di Monterotondo Marittimo

 

Evento di Vademecum Tours

Escursione di interesse: geologico, paesaggistico, storico, naturalistico


Piacevole e facile escursione guidata all’interno della cosiddetta “Valle del Diavolo”, situata nel Parco geotermico delle Biancane, fra spettacolari fenomeni come esalazioni di vapore, fumarole, putizze, soffioni e rocce calde, che permette di vivere un’esperienza davvero intensa a stretto contatto con la natura. Un paesaggio brullo e selvaggio in un suggestivo ambiente naturale delle Colline Metallifere, dove si possono osservare diffuse esalazioni di vapore caldo che fuoriescono dalle numerose fessure presenti nel terreno.

Attraversando questa area geotermica, che è tra le più importanti d'Italia, scopriremo come avvengono questi fenomeni immergendosi in una natura particolare fatta di biodiversità e bellissime brughiere. A rendere più interessante l'esperienza sarà la sosta presso un birrificio che utilizza la geotermia per produrre birra in maniera ecosostenibile e la visita allo storico borgo di Sasso pisano.

ATTENZIONE
L'escursione verrà svolta nel rispetto dei termini di legge per la sicurezza seguendo le linee guida della Regione Toscana per quanto riguarda l'emergenza sanitaria COVID-19.
Pertanto l'evento sarà a numero chiuso ed è tassativamente obbligatoria la prenotazione.

 

Parco geotermico delle Biancane

58025