Andrea Gozzi presenta " Tonight, Tonight. La malinconia infinita degli Smashing Pumpkins "

Quanto Basta Libreria

Giovedì, 20. Maggio 2021, 17:30 - 19:30
Organizzato da
Contatto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 0564 643949 +39 333 796 0980
L'evento è: Confermato

Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Grosseto

Evento di Quanto Basta Libreria e Arcana Edizioni

Riprendono le presentazioni a QB in piazza Pacciardi (piazza della Palma) a Grosseto. Negli spazi all'aperto del bar, giovedì 20 maggio alle 17.30, Andrea Gozzi presenta il libro "Tonight, Tonight. La malinconia infinita degli Smashing Pumpkins" scritto insieme ad Arianna Severi (ed. Arcana). Introduce: Stefano Meciani.


La presentazione si svolgerà rispettando le normative anticovid19.


Aprile 1996. Gli Smashing Pumpkins pubblicano "Tonight, Tonight", canzone che deflagra in radio e in TV, sancendo la definitiva consacrazione della band nell'olimpo del rock.

L'album che la contiene, "Mellon Collie and the infinite sadness", vende milioni di copie e diventa il "The Wall" degli anni Novanta.

In questo volume ripercorriamo la storia del gruppo dalla formazione alla pubblicazione di CYR (2020) con "Tonight, Tonight" come cuore pulsante, narrando l'immaginario, la musica, il testo e il videoclip di quel brano fino ai suoi lasciti nell'identità artistica attuale della band.

Un viaggio per raccontare nel dettaglio il caleidoscopio dei sogni della canzone più celebre degli Smashing Pumpkins.

Quanto Basta Libreria

Piazza Randolfo Pacciardi 1

Grosseto

Italia
58100