Pomeriggi Letterari

Mondadori Bookstore Grosseto

Venerdì, 30. Aprile 2021, 18:30
L'evento è: Confermato

Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Grosseto

Venerdì 30 aprile ore 18:30 per circa 45 minuti, una nuova puntata dei POMERIGGI LETTERARI nata dalla collaborazione della

Libreria Mondadori Grosseto con PuntoZip–la cultura in un piccolo spazio, presentano in streaming le autrici: Anna Bells Campani e Raffaella Di Girolamo di “365 giorni senza di te” prima e seconda parte edito Sperling & Kupfer.

Le intervista il giornalista Luca Ceccarelli.

La diretta di venerdì 30 aprile, ore 18.30, andrà in onda:

sulla pagina della Libreria Mondadori Grosseto e di PuntoZip-la cultura in piccolo spazio.

Per ricevere il pro memoria basta cliccare il proprio interesse o partecipazione all’ evento facebook 

Per chi non fosse "social" sarà comunque possibile seguire la diretta all'indirizzo dedicato www.puntozip.net/diretta

 

Dopo il grande successo ottenuto sul web, arriva finalmente in libreria il libro di 365 giorni senza di te, fanfiction ispirata alla serie tv DayDreamer che ha già conquistato migliaia di lettrici.

 

PRIMA PARTE

Come puoi sopravvivere alla fine dell'amore a cui pensavi di essere destinato? Lei rimane a Istanbul, distrutta da un amore finito ma mai dimenticato. Lui parte in barca, cercando se stesso lontano dalla donna che ama, naufrago nel cuore e nella vita. Durante i mesi della separazione, le loro anime spezzate sono in balia cercano di imparare a vivere l'una senza l'altra con l'aiuto di amici, famigliari e di nuove, inedite conoscenze. In questo periodo, l'amore e il dolore si uniranno e diventeranno un tutt'uno per i due amanti sfortunati, che credevano di restare insieme per sempre e che invece si troveranno a fare i conti con il vuoto provocato dalla fine della loro relazione. Riusciranno a ritrovarsi o il dolore impedirà loro di rinascere?

SECONDA PARTE

Si può dimenticare un amore? Sono trascorsi mesi da un addio detto di fretta, per orgoglio, senza spiegazioni né ripensamenti. A Istanbul, lei prova a ritrovarsi, scoprendo nella scrittura una cura per il male d'amore. Lui naviga dall'altra parte del mondo, un uomo solo con la sua barca e il cuore infranto, che cerca gli occhi della sua amata in ogni stella e in ogni onda. Alla fine lui, quasi inconsapevolmente si ritrova a fare rotta verso il porto da cui è partito, verso il luogo in cui più è stato felice. E lei, che sta realizzando i suoi sogni di bambina non aspetta altro che di riabbracciarlo, nonostante la sofferenza che le ha procurato. Perché, in fondo, il vero atto di coraggio non è forse perdonare chi si ama e riaccoglierlo nella propria vita?

 

ANNA BELLS CAMPANI

Anna Bells Campani nasce a Livorno nel 1984. È un capricorno, segno che la rappresenta perfettamente. La sua maggiore ispirazione è Davide, suo figlio. Amante di Vasco Rossi e del mare, il suo motto è «Non ti curar di lor ma guarda e passa».


RAFFAELLA DI GIROLAMO

Raffaella Di Girolamo nasce a Cesena nel 1973, sotto il segno dello scorpione. Ha un animo creativo e davanti alle sfide non si è mai tirata indietro. Mamma di Matteo, moglie e casalinga, ha deciso di dedicarsi alla scrittura per dimostrare alla sua famiglia, e soprattutto a se stessa, quanto vale.

 

Si incrociano in una pagina dedicata alla serie tv turca Erkenci Kuş (titolo originale di DayDreamer). La passione comune per quella storia le fa diventare prima amiche e poi scrittrici. I loro progetti partiti da Wattpad si sono trasferiti su carta, regalando quelle stesse emozioni da loro vissute come fan della serie.

 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel 056422329 WhatsApp 3923438682

 

 

ORARIO

Contiuato dal lunedì al venerdì 09.00-19:00

sabato 9-13 15-20:00

domenica 10:30-12:30 16:00-19:00

 

Mondadori Bookstore Grosseto

Corso Carducci 9

Grosseto

58100