Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Un libro ti salverà

 

Libreria Mondadori Grosseto

Sabato 17 Aprile 2021, 15:30 - 19:00
Contatto  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel 0564 22329
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Grosseto

 

Sabato 17 aprile ore 15:30-19 la grossetana Cinzia Petri sarà in libreria in corso Carducci 9 a firmare le copie del suo libro “Un libro ti salverà” Calibano editore.

Amos, solitario attore teatrale in stallo professionale e personale, si lascia convincere dal proprio agente a calcare di nuovo le scene. Ma quando viene rinvenuto il cadavere di una giovane donna, il Maresciallo Capanna e la Procura locale iniziano un'indagine che li porterà proprio ad Amos, che nel frattempo ha deciso di compiere un ritorno espiatorio alla problematica famiglia d’origine.


Cinzia Petri è nata a Castel del Piano (GR) e vive a Grosseto con il marito e i loro gatti. Ha pubblicato la raccolta di racconti Frammentaria (Innocenti, 2019).


Non è facile imbattersi in un romanzo dalla scrittura e dalla narrazione tanto originale e raffinata; Cinzia Petri scrive un noir di tutto rispetto dove l’indagine investigativa è volutamente messa in secondo piano per far spazio invece all’animo umano. Tutti i protagonisti, da Amos (con le sue paure, la sua rabbia e i suoi rimpianti...”non ci si può fare niente con il passato, che quello non cambia, è di granito duro, si può solo cercare di svegliarsi ogni giorno è fare le cose che ti fanno stare bene”), al maresciallo Capanna, alla signora Elvira (come non amarla), a Gina (raccontata dal marito e mai presente realmente nel romanzo), sono messi a nudo così da permettere al lettore di indagare l’intimità degli stessi.


 

Libreria Mondadori Grosseto

Corso Carducci 9

Grosseto

58100