Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Escursione a Giannutri, l'isola di Diana

 

Isola di Giannutri

Sabato 13 Marzo 2021, 09:30 - 17:30
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Sport Natura e Benessere
Comune di Isola del Giglio

 

Escursione a piedi per scoprire il lato protetto dell’isola più meridionale dell’Arcipelago Toscano: le primissime fioriture, i profumi più intensi e i colori netti e definiti…La stagione più incredibile per vivere le isole!
Giannutri è la più meridionale delle isole dell'Arcipelago Toscano. Senza sorgenti d'acqua dolce, qui la vita naturale ha dei ritmi e dei colori completamente diversi da quelli a cui siamo abituati.
Collegata con la terraferma da un traghetto che effettua il servizio solo due volte a settimana, dopo un'ora di traversata - che già di per sé è un'avventura nell'avventura, non è raro infatti scorgere delfini! - arriveremo in una delle due calette dell'isola, in base al vento: una particolarità, questa dei due approdi, che ha reso quest'isola un luogo strategico anche in epoca romana!
Noi supereremo l'unico piccolissimo luogo abitato per addentrarci in un altro mondo, fatto di odori mediterranei, colori netti, suoni rilassanti. Il sentiero quasi pianeggiante attraversa una macchia bassa fatta di euforbia dalle foglie rossicce, bianco teucrio e rosmarino odoroso, accompagnati dalle voci dei gabbiani e dalla vista del mare, fino a giungere nei pressi del faro, su una scogliera nera che precipita nel blu delle onde...
Gruppi piccolissimi, prenotazione obbligatoria
 
Tutto il giorno, dalle 9.30
 L'escursione ha un costo di 15 € a persona, gratis per i bambini sotto i 10 anni; +30€ circa traghetto A/R e biglietto di ingresso al parco
 Obbligatorio portare una mascherina e un paio di guanti a testa
 Potete prenotare o chiedere info senza impegno - Percorsi Etruschi 320 3149587 / 327 4570748 / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Guide Ambientali Escursionistiche / Professione svolta ai sensi della L. 4/2013

 

Isola di Giannutri

Giannutri

58019