Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Elena Spaziani incontra il pubblico e firma le copie del suo libro “Il signor Rosmarino”

 

Libreria Mondadori Grosseto

Sabato 13 Febbraio 2021, 10:30 - 19:00
Contatto  056422329
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Grosseto

 

Evento organizzato da: Libreria Mondadori Grosseto e Elena Spaziani

Sabato 13 febbraio ore 10:30-19 l’autrice grossetana Elena Spaziani incontra il pubblico e firma le copie di “Il signor Rosmarino” edito Albatros.


Gino Rosmarino è un simpatico vecchietto di centodue anni che vive sull’Isola di Sale con il suo gatto Timotèo. Il signor Rosmarino ama il mare e tutte le sue creature, è un uomo gentile sempre disposto a farsi in quattro per gli altri. È così che, in un giorno di festa, riesce a fare amicizia con un gigante davvero scorbutico e lo aiuterà a riscoprire il valore dei legami. Ma le avventure del simpatico nonnetto non finiscono qui: scimmiette dispettose, temibili pirati e un battello magico aspettano lui e i suoi amici, ancora una volta uniti contro le avversità.
I due racconti contenuti in questo piccolo volume sanno incantare bambini e adulti con la magia di un mondo da favola in cui regnano il buonumore e la solidarietà. Oggi più che mai, le storie del signor Rosmarino ci fanno sentire tutti più vicini e ci aiutano a riscoprire lo straordinario potere dell’immaginazione.


Elena Spaziani nasce nel 1980 a Grosseto, una tranquilla cittadina toscana immersa nel cuore della Maremma, dove vive attualmente. Diplomata in Lingue straniere, dopo aver conseguito vari attestati di lingua inglese all’estero, si laurea presso la Facoltà di Lettere e Filosofia di Firenze come Ricercatrice di tendenze moda. Durante gli studi muove i suoi primi passi di scrittura pubblicando articoli sul «Corriere di Firenze» in occasione di Pitti Immagine. Fin dalla sua infanzia trascorre gran parte delle vacanze estive a Porto Santo Stefano, paese di antica tradizione marinaresca, dove impara ad amare il mare e i suoi fondali. Appassionata di musica, di letteratura straniera e del mondo Disney, crede fortemente nel senso dell’ironia e della potenza di un sorriso. Il Signor Rosmarino, suo libro d’esordio per bambini, è quella realtà immaginaria di ognuno di noi, dei bambini curiosi e creativi che eravamo e degli adulti che siamo diventati.

 

La copertina del libro è stata disegnata dall’illustratrice grossetana Dominga Tammone.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel 056422329 WhatsApp 3923438682

 

Libreria Mondadori Grosseto

Corso Carducci 9

Grosseto

58100