Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

L'Eremo di San Guglielmo di Malavalle

 

Castiglione della Pescaia

Domenica 21 Febbraio 2021, 09:00 - 17:00
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Sport Natura e Benessere
Comune di Castiglione della Pescaia

 

Un’escursione legata alla vita di San Guglielmo, alla macchia mediterranea, ai panorami sulla pianura grossetana, dalle zone interne fino al mare. Faremo un anello, che nella prima parte ci porterà a vedere i ruderi dell’Eremo di San Guglielmo di Malavalle.
 
Conosceremo la sua storia e la sua leggenda, dopodiché il percorso inizierà a salire in modo deciso passando poco sotto a Poggio Ballone e Tirli, per poi discendere passando vicino a quello che in passato era l’ Antico Castellaccio di Prile.
 
Il rientro ci ripagherà della fatica durata nella prima parte del percorso con il suo panorama mozzafiato: le isole, il mare, Castiglione della Pescaia, la Diaccia Botrona, uno specchio d’acqua di ciò che rimane dello storico Lago di Prile, e infine i monti dell’entroterra.
 
Lunghezza: 16km
Dislivello: 450mt
Pendenza in salita: 8%
Difficoltà: E (intermedio)
Pranzo al sacco

Ritrovo: ore 9.00 presso il parcheggio Ponte Giorgini a Castiglion della Pescaia (GR). Per le indicazioni di Google Maps–> Clicca qui. https://goo.gl/maps/is7XamCUbjNYSBat6
Per raggiungere il punto di ritrovo, per chi viene da solo, sconsigliamo caldamente il car sharing per rispettare le normative di distanziamento e sicurezza per prevenire il contagio da Sars-Cov2, in caso non se ne possa fare a meno consigliamo 2 persone per auto compreso l’autista con il passeggero sistemato sul sedile posteriore, ovviamente diverso sarà per congiunti e famiglie che potranno venire in auto insieme senza limitazioni.

Guida Ambientale Escursionistica: Ilaria
 
Abbigliamento e accessori: scarpe da trekking, mantellina impermeabile, abbigliamento “a cipolla”, zaino uno pranzo al sacco e acqua, per chi ne è abituato anche i bastoncini da trekking. Dotazioni emergenza Covid-19: una mascherina a portata di mano e 2 di ricambio nello zaino.
 
Prezzo: €15 a persona, gratuito per bambino fino a 12 anni. Il prezzo comprende il servizio Guida Ambientale Escursionistica e la copertura assicurativa RCT.
IL PAGAMENTO VIENE FATTO AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE: tramite PayPal (possibile anche per chi non ha acconto PayPal utilizzando la carta di credito), con Satispay o per bonifico entro sabato 20 febbraio alle 16.00.

Numero massimo partecipanti, senza eccezioni: 15
 
PER PARTECIPARE E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE: inviare una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con nome, cognome, codice fiscale, indirizzo di residenza ed il numero di persone per cui si prenota. Verrà richiesto anche un numero telefonico di riferimento. In seguito verrà inviata la ricevuta fiscale insieme alle indicazioni per le modalità di pagamento scelto: nel caso di Satispay verranno inviate le indicazioni sull’account Satispay, nel caso del bonifico verranno inviate le coordinate bancarie a cui fare il versamento, appena il pagamento viene effettuato è necessario inviarci la ricevuta del bonifico avvenuto e nel caso di PayPal il link per procedere al pagamento.
 
E’ possibile prenotare anche per whatsapp.
Per informazioni:
Francesco +39 338 9392043 (anche Whatsapp)
Ilaria +39 329 4025471 (anche Whatsapp)

 

Castiglione della Pescaia

Castiglione della Pescaia

58043