Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Porto Ercole ed i Forti Spagnoli

 

CNVA - Circolo Nautico e della Vela Argentario

Sabato 06 Febbraio 2021, 09:30 - 16:30
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Sport Natura e Benessere
Comune di Monte Argentario

 

Un semplice e panoramico anello nel pittoresco borgo di Porto Ercole; partendo dal porto di Cala Galera ci sposteremo a conoscere Forte Filippo, Forte Stella, la Rocca Spagnola e il Forte di Santa Caterina.

Attraverseremo il porticciolo e il centro storico di Porto Ercole, con i suoi vicoli e piazzette affacciati sul mare. Percorso che si svolgerà per buona parte su strade asfaltate ma, a mio avviso, bellissime per i loro panorami a picco sul mare, che ci emozioneranno al punto che la strada passerà in secondo piano.

Un’escursione da non perdere fra storia, natura ed i paesaggi della Maremma e del Monte Argentario.

Lunghezza: 13km
Dislivello: 250mt
Pendenza in salita: 5%
Difficoltà: E (intermedio)
Pranzo al sacco

Ritrovo: ore 9.30 a Cala Galera, presso il parcheggio di fronte al Nautica Cala Galera (Porto Ercole, GR).

Per raggiungere il punto di ritrovo, per chi viene da solo, sconsigliamo caldamente il car sharing per rispettare le normative di distanziamento e sicurezza per prevenire il contagio da Sars-Cov2, in caso non se ne possa fare a meno consigliamo 2 persone per auto compreso l’autista con il passeggero sistemato sul sedile posteriore, ovviamente diverso sarà per congiunti e famiglie che potranno venire in auto insieme senza limitazioni.

Guida Ambientale Escursionistica: Ilaria

Abbigliamento e accessori: scarpe da trekking, mantellina impermeabile, abbigliamento “a cipolla”, zaino uno pranzo al sacco e acqua, per chi ne è abituato anche i bastoncini da trekking. Dotazioni emergenza Covid-19: una mascherina a portata di mano e 2 di ricambio nello zaino.

Prezzo: €15 a persona, gratuito per bambino fino a 12 anni. Il prezzo comprende il servizio Guida Ambientale Escursionistica e la copertura assicurativa RCT.
IL PAGAMENTO VIENE FATTO AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE: tramite PayPal (possibile anche per chi non ha acconto PayPal utilizzando la carta di credito), con Satispay o per bonifico entro venerdì 5 febbraio alle 16.00.
Numero massimo partecipanti, senza eccezioni: 15

Prima dell’iscrizione E’ OBBLIGATORIO leggere il REGOLAMENTO di partecipazione alle escursioni–>https://www.passidinatura.it/regolamento-escursioni/

PER PARTECIPARE E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE: inviare una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con nome, cognome, codice fiscale, indirizzo di residenza ed il numero di persone per cui si prenota.

Verrà richiesto anche un numero telefonico di riferimento. In seguito verrà inviata la ricevuta fiscale insieme alle indicazioni per le modalità di pagamento scelto: nel caso di Satispay verranno inviate le indicazioni sull’account Satispay, nel caso del bonifico verranno inviate le coordinate bancarie a cui fare il versamento, appena il pagamento viene effettuato è necessario inviarci la ricevuta del bonifico avvenuto e nel caso di PayPal il link per procedere al pagamento.
E’ possibile prenotare anche per whatsapp.

Per informazioni:
Francesco +39 338 9392043 (anche Whatsapp)
Ilaria +39 329 4025471 (anche Whatsapp)

 

 

CNVA - Circolo Nautico e della Vela Argentario

Cala Galera

58018