Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Il Santuario del Frassine e i suoi paesaggi

 

Santuario delle Frassine

Sabato 13 Febbraio 2021, 09:30 - 17:00
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Sport Natura e Benessere
Comune di Monterotondo Marittimo

 

Una giornata insieme che ci porterà a conoscere la piccola frazione del Frassine nel comune di Monterotondo Marittimo, nota per il suo Santuario ed il bellissimo territorio che la circonda.
 
Effettueremo un percorso ad anello che ci lascerà a bocca aperta per i suoi panorami. Il percorso non presenta nessuna difficoltà tecnica, se non in una breve discesa un po’ sconnessa dove dobbiamo prestare un po’ più di attenzione, per il resto possiamo goderci la nostra giornata all’aria aperta in piena libertà tra semplici strade bianche, qualche salita che non manca mai, e tratti di “asfalto di campagna”, come lo chiamo io, quindi poco trafficato, solo per un piccolo tratto toccheremo la strada principale. Faranno da cornice alla nostra passeggiata le tipiche piante della macchia mediterranea e se, fortunati, potremmo avvistare qualche animale selvatico.
 
Lunghezza: 16km
Dislivello: 400mt
Pendenza in salita: 7%
Difficoltà: E (intermedio)
Pranzo al sacco

Ritrovo: ore 9.30 presso il Santuario della Madonna del Frassine (Monterotondo Marittimo, GR).

Per raggiungere il punto di ritrovo, per chi viene da solo, sconsigliamo caldamente il car sharing per rispettare le normative di distanziamento e sicurezza per prevenire il contagio da Sars-Cov2, in caso non se ne possa fare a meno consigliamo 2 persone per auto compreso l’autista con il passeggero sistemato sul sedile posteriore, ovviamente diverso sarà per congiunti e famiglie che potranno venire in auto insieme senza limitazioni.

Guida Ambientale Escursionistica: Ilaria
Abbigliamento e accessori: scarpe da trekking, mantellina impermeabile, abbigliamento “a cipolla”, zaino uno pranzo al sacco e acqua, per chi ne è abituato anche i bastoncini da trekking. Dotazioni emergenza Covid-19: una mascherina a portata di mano e 2 di ricambio nello zaino.
 
Prezzo: €15 a persona, gratuito per bambino fino a 12 anni. Il prezzo comprende il servizio Guida Ambientale Escursionistica e la copertura assicurativa RCT.
IL PAGAMENTO VIENE FATTO AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE: tramite PayPal (possibile anche per chi non ha acconto PayPal utilizzando la carta di credito), con Satispay o per bonifico entro venerdì 12 febbraio alle 16.00.
Numero massimo partecipanti, senza eccezioni: 15

Prima dell’iscrizione E’ OBBLIGATORIO leggere il REGOLAMENTO di partecipazione alle escursioni–> Clicca qui. https://www.passidinatura.it/regolamento-escursioni/
 
PER PARTECIPARE E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE: inviare una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con nome, cognome, codice fiscale, indirizzo di residenza ed il numero di persone per cui si prenota. Verrà richiesto anche un numero telefonico di riferimento.
 
In seguito verrà inviata la ricevuta fiscale insieme alle indicazioni per le modalità di pagamento scelto: nel caso di Satispay verranno inviate le indicazioni sull’account Satispay, nel caso del bonifico verranno inviate le coordinate bancarie a cui fare il versamento, appena il pagamento viene effettuato è necessario inviarci la ricevuta del bonifico avvenuto e nel caso di PayPal il link per procedere al pagamento. E’ possibile prenotare anche per whatsapp.
 
Per informazioni:
Francesco +39 338 9392043 (anche Whatsapp)
Ilaria +39 329 4025471 (anche Whatsapp)

 

Santuario delle Frassine

Frassine

58025