Essere dono. Dare vita per amore. - Percorso tra le opere del Museo Diocesano.

Museo Diocesano d'Arte Sacra di Grosseto

Venerdì, 23. Ottobre 2020, 10:30
a Giovedì, 30. Settembre 2021
Contatto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 0564 488752

 

Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Grosseto

 

 

La Settimana della Bellezza è organizzata dall'Ufficio per la pastorale culturale della Diocesi di Grosseto e dalla Fondazione Crocevia e la co-organizzazione di Comune di Grosseto. Gode, inoltre, della collaborazione di altri uffici diocesani: in particolare, l'ufficio scuola-Irc; il servizio di pastorale giovanile; l'ufficio comunicazioni sociali. La "Settimana" vede, poi, e la collaborazione del quotidiano Avvenire con la sua rivista mensile Luoghi dell'Infinito, il cui ideatore e coordinatore è Giovanni Gazzaneo, che è anche presidente anche di Fondazione Crocevia; della Fondazione Polo Universitario Grossetano, della Fondazione Grosseto Cultura, in modo particolare attraverso il Polo espositivo Clarisse Arte, e del Maam-Museo archeologico e d’arte della Maremma.


L’immagine scelta per l’edizione 2020 della “Settimana della Bellezza” è tratta da un’opera di Safet Zec, artista bosniaco di fama internazionale, apprezzato da papa Francesco, che ha benedetto la sua pala d'altare per la chiesa del Gesù a Roma. E’ un’immagine che in qualche modo già racconta il senso di una edizione della Settimana della Bellezza – la quinta – che è “figlia” di questo difficile momento che il nostro Paese sta vivendo.

 

 “Essere dono. Dare vita per amore”.

Sarà l’occasione per riflettere sul tema fissando lo sguardo e il cuore su alcune delle opere che richiamano il tema.
Il percorso resterà aperto per un anno: fino al 30 settembre 2021.

 

Dal 23 ottobre 2020 al 30 settembre 2021
Orari fino al 31 ottobre 2020: da martedì a venerdì h. 10.30-17
sabato e domenica h. 10-13/16-19
Ingresso: riduzione sul biglietto del Museo con prenotazione obbligatoria alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 0564 488752

 

Museo Diocesano d'Arte Sacra di Grosseto

Piazza Baccarini, 3

Grosseto

58100