Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Hollywood Graffiti Tom Hanks e il cinema americano

 

Biblioteca Comunale di Storia dell'Arte di Montemerano.

Sabato 26 Settembre 2020, 18:00
Contatto  335 761 7773
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Manciano

 

Continuano gli eventi collaterali della terza edizione del Saturnia Film Festival. Oggi vi invitiamo all'evento organizzato dall' Accademia del Libro Montemerano dal titolo "Hollywood Graffiti - Tom Hanks e il cinema americano".


L'appuntamento è per il 26 settembre alle ore 18 presso la Biblioteca Comunale di Storia dell'Arte di Montemerano.

Un viaggio nella filmografia e nella carriera di Tom Hanks, l'attore che più di ogni altro ha saputo incarnare il sogno americano e attraversare la storia politica, sociale e culturale del paese di Abramo Lincoln. Tom Hanks è il cinema americano, nelle sue storie epiche, nei suoi molteplici generi e nei suoi registi più importanti: da Steven Spielberg a Clint Eastwood, da Robert Zemeckis ai fratelli Coen, da Ron Howard a Jonathan Demme.

Ne parlerà a Montemerano Carola Proto, giornalista, critica cinematografica, inviata ai principali festival e intervistatrice seriale che da anni si interessa alle vicende e ai protagonisti del cinema internazionale, con particolare attenzione per Hollywood e le sue leggende.

La conversazione sarà accompagnata dalla proiezione di numerose scene di film del grande attore statunitense.

L’incontro si inserisce nel quadro della collaborazione con Saturnia Film Festival e si terrà nel rispetto delle vigenti norme di prevenzione e sicurezza, con prenotazione al 335 – 7617773

 

Biblioteca Comunale di Storia dell'Arte di Montemerano.

Via del Bivio 2

Montemerano

58014