Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Notte Rosa 2020

 

Centro Storico

Giovedì 10 Settembre 2020, 21:00 - 23:30
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Sagre e Feste
Comune di Grosseto

 

Una serata di festa in onore della partenza del Giro Rosa d'Italia dal nostro bel centro storico! 

Il programma:

ore 16:00
Chiostro della Biblioteca Chelliana
“L’ARTE DEL PORTARE I BAMBINI”
Con la consulente babywearing Veronica Perfetti per spiegare alle mamme la parte della fisiologia del neonato e del mondo dei supporti ergonomici.

ore 16.30
Museo Archeologico e d'arte della Maremma
"SPECCHIO DELLE MIE BRAME..."
Laboratorio per bambini dai 6 agli 11 anni per imparare, con la tecnica dell'incisione, a creare uno specchio come quello usato dalle antenate etrusche e romane.
(max 10 bambini | Prenotazione obbligatoria al numero 0564 488752/760 o tramite e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

ore 18.00
Piazza Dante
‍ PRESENTAZIONE SQUADRE GIRO ROSA
&
PREMIAZIONE MIGLIOR VETRINA A TEMA DEL CENTRO STORICO E DEL CENTRO COMMERCIALE AURELIA ANTICA

ore 16.30
Piazza Dante
GIMCANE DIMOSTRATIVE TEAM BIKE BALLERO, MILLERITALIA

ore 21.00 NOTTE ROSA
NEGOZI APERTI
FILODIFFUSIONE MUSICALE
ESIBIZIONI ESTEMPORANEE dei ballerini della scuola di Ballo Odissea 2001
MUSEI APERTI E GRATUITI (Museo Archeologico e d'arte della Maremma, del Polo Culturale delle Clarisse con il Museo Collezione Luzzetti e del Museo di Storia Naturale della Maremma)

Piazza Duomo
“VILLAGGIO IN ROSA”
Il gruppo Labriola porterà PARRUCCHIERI, ESTETISTI e TRUCCATRICI che personalizzeranno capelli, unghie e volti di tutte le donne che vorranno mettersi in gioco, il tutto lasciando un'offerta che sarà devoluta all’ Associazione Olympia de Gouges Centro Antiviolenza di Grosseto, presente con un proprio gazebo.

Piazza Dante
“BIKE TRIAL CIRCUIT”
Percorso dedicato alle mountain bike che potrà essere provato con le biciclette elettriche e muscolari messe a disposizione dal negozio MBM Bike Store, dall’ A. S. D. MaremmaME (Mobilità Ecosostenibile), dal Bike hotel Massa Vecchia e dalle ragazze di “Ride Like a girl project”

ore 21.15 e 22.00
Museo Archeologico e d'arte della Maremma
"MAAM IN ROSA: I MILLE VOLTI DELLE DONNE".
Percorso tematico alla scoperta del museo e delle sue ricchezze.
max 10 partecipanti per turno. Prenotazione obbligatoria al numero 0564 488752 o tramite e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ore 21.15
Chiostro della Bilioteca Chelliana
DUO FANTASIE in concerto
Concerto tutto al femminile del Duo Fantasie, con Jana Theresa Hildebrandt al flauto e Monica Jimenez Calvo al pianoforte, due insegnanti del Liceo Musicale che proporranno un repertorio dedicato alle donne.

ore 21.30
MURA MEDICCE (partenza da Piazza Dante)
“PASSEGGIATA NOTTURNA IN ROSA”
a cura della UISP:
L’andatura della passeggiata sarà libera, quindi potrà essere effettuata di corsa, in tecnica fitwolking, in nordic wolking oppure a passo normale e si svolgerà sulla pista pedonale delle Mura Medicee con partenza da piazza Dante in direzione bastione Molino a vento (comunemente chiamato “Cinghialino”), poi Cavallerizza, Cassero e bastione della Rimembranza (Leoni).
La partecipazione sarà libera e aperta a tutti: chi vuole potrà seguire gli accompagnatori UISP nelle varie tecniche di cammino.
La partenza sarà da piazza Dante in maniera scaglionata a gruppi di 10 persone e dovrà essere indossata la mascherina fino al bastione Molino a vento; poi potrà essere tolta se verranno rispettate le distanze di sicurezza che le disposizioni COVID impongono.

Eventi organizzati con il contributo di:
Comune di Grosseto
Banca Tema
Aurelia Antica Shopping Center
Confesercenti
Confcommercio
Conad

 

Centro Storico

Grosseto

58100