Sergio Sgrilli a Massa Marittima

Chiostro di Sant’Agostino

Sabato, 29. Agosto 2020, 21:30

 

Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Massa Marittima

 

Nel suggestivo Chiostro di Sant’Agostino, la Pro Loco ospiterà l’attore, comico ma soprattutto amico Sergio Sgrilli con il suo spettacolo “20 in Poppa”: le gag più famose fatte in tv davanti a milioni di spettatori che lo hanno reso uno dei pilastri portanti di Zelig; un canovaccio creato per celebrare i 20 anni di professione che, nel frattempo, sono diventati 30! Dalla paternità a Piero Pelù, passando per Tozzi, Antonacci e Dj Francesco.

Come ci racconta lo stesso Sergio Sgrilli: “E’ la mia prima vera presenza a Massa Marittima e questo mi emoziona molto...così tante cose da raccontare, canzoni da cantare, pezzi da recitare e tanta, tanto vita passata da quando, da ragazzo, frequentavo Massa ed è per questo ho deciso di proporre "20 in Poppa" che è una specie di "il meglio di".

Il mio rapporto con Massa Marittima è profondo e di lunga data; parte dal periodo in cui ho frequentato lì le scuole superiori e di cui sono pieno di ricordi di gioventù. Negli anni poi è sempre stato un luogo in cui ho passato dei bei momenti, un luogo che ho frequentato per i molti amici massetani e che ho visitato per farla conoscere a chi mi veniva a trovare a Follonica. Ultimamente, il legame con la Pro Loco di Massa Marittima, si è molto intensificato, complice lo stretto rapporto che si è creato da quando è nata l’associazione culturale “La Compagnia del Cilindro”, di cui sono presidente, con il progetto di portare nuova energia alla Ferriera di Mezzo (Valpiana), nel quale la Pro Loco ci ha sempre sostenuto e aiutato. Quando ho ricevuto la loro proposta per una serata insieme, ho subito accettato. Il momento è davvero molto difficile sia per chi fa il mio lavoro, sia per chi organizza eventi. Ma troppo spesso questa situazione viene presa come scusa per non fare nulla... quindi, un po’ per gratitudine, un po’ per dimostrare che volendo e rispettando le regole, si possono fare eventi, non ho pensato un minuto prima di dire di sì! Un piacevole spin-off della mia associazione che per la prima volta esce da Valpiana che consolida l’ottimo

rapporto con la Pro Loco di Massa. E poi ho un personale sogno che porto con me fin da ragazzo: fare un mio spettacolo in piazza! In una delle piazze più belle d’Italia! Ne ho fatte tante... e molto importanti. Si, sono una persona molto fortunata che è riuscita realizzare un bel po’ di sogni. Piazze fatte? Giusto per citarne qualcuna, ho fatto spettacoli in: Piazza Unità d’Italia a Trieste, piazza Duomo a Milano, piazzale Michelangelo a Firenze e piazza San Giovanni a Roma! Se mi hanno voluto lì, mi chiedo: mi faranno fare la piazza a Massa? Non so... mi piacerebbe credo che il mio messaggio sia tutt’altro che velato! Comunque sia: intanto mi godrò il chiostro di Sant’Agostino.

Per informazioni e prenotazione dei biglietti:

Alessia 333 442 8286

Francesca 366 533 0919

 

Chiostro di Sant’Agostino

Piazza Ettore Socci 1

Massa Marittima

58024