Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Amadeus

 

Piazza del Castello.

Domenica 16 Agosto 2020, 20:30
Contatto  335 7617773
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Manciano

 

Prosegue il cammino di avvicinamento al Saturnia Film Festival con un altro evento speciale di un’edizione diffusa e itinerante che il 16 agosto avrà come cornice la suggestiva piazza del Castello del borgo medievale di Montemerano (comune di Manciano, Grosseto) per un evento in cui la kermesse toscana ha collaborato con l’Accademia del Libro e la Pro Loco di Montemerano. Si tratta della proiezione del film Amadeus di Milos Forman, vincitore di 8 Oscar, di 4 Golden Globe e 3 David di Donatello, che ha visto alcune scene della pluridecorata pellicola del 1983 girate proprio nel piccolo borgo medievale di Montemerano, nella cui Piazza del Castello si terrà la proiezione. A queste scene presero parte come comparse alcuni bambini, diventati ora adulti, ed altri abitanti. Sarà presente Gennaro Benvenuti che fu colui che all’epoca convinse il regista cecoslovacco a girare le suddette scene in loco e che risponderà ad alcune domande sul come si svolsero le cose e sul coinvolgimento del paese.
Riprese che interessarono tutto il territorio toscano: da Montemerano a Saturnia, dal Castello di Marsiliana a Sovana, da Pitigliano a Talamone. Anche le famose Cascate del Mulino sono state immortalate nella scena delle fanciulle che fanno il bagno.
L’appuntamento è per il 16 agosto alle 20:30 presso l’arena a cielo aperto di piazza del Castello a Montemerano. Info: ingresso libero su prenotazione fino ad esaurimento posti da effettuarsi telefonando al 335 7617773.

 

Piazza del Castello.

Piazza del Castello

Montemerano

58014