Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Instarock 2 e Calliari Bang Bang

 

Festambiente

Mercoledì 19 Agosto 2020, 19:00 - 20:30
Contatto  0564 48771
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Grosseto

 

Presso l'auditorium di Festambiente 2020 una doppia presentazione in musica per due libri editi da Ouverture Edizioni: Insta ROCK 2 e Calliari Bang Bang - la biographie.
Introdurrà Stefano Meciani, suoneranno Irene Lorenzi, Andrea Gozzi e Alessio Trauma Dell'Esto!

INSTAROCK 2
Una raccolta di instantanee sulla storia del rock a firma di autori eterogenei per forma e contenuto, ma legati dalla stessa passione per lo studio della musica amata: Joe Cocker, Johnny Cash, A Perfect Circle, Fairport Convention, Jim Morrison, Area, Frank Zappa, Punk Italiano, Motörhead, il sound del Grunge, Blur, tribute e cover band, Subsonica.
CALLIARI BANG BANG!
La storia personale di Marco Calliari e il racconto dei suoi primi trenta anni di carriera artistica atipica. Membro fondatore del gruppo heavy metal Anonymus, il chitarrista e cantante, figlio di immigrati italiani in Canada, registra cinque album con la band di Montréal tra il 1989 e il 2006. Nel 2003 Marco va alla riscoperta delle sue radici italiane pubblicando il primo album da solista, Che La Vita, a cui ne seguono altri cinque, tutti di world music. Marco è un’icona degli italoquebecchesi e ambasciatore della cultura italo canadese da più di trent’anni a questa parte.
ANDREA GOZZI
Musicista e musicologo. Si specializza in musica presso l'Università Paris 8 Vincennes-Saint Denis. Collabora attivamente con il centro di ricerca, produzione e didattica musicale Tempo Reale di Firenze. Docente di sound design presso la LABA di Firenze e coordinatore del laboratorio Lezioni di Rock presso il DAMS di Firenze. Come musicista ha collaborato con artisti italiani e internazionali, dal vivo e in studio, partecipando ad eventi come Live8 (2005) a Roma, suonando in Francia, Germania, Inghilterra, Canada. Nel 2014 pubblica “Appunti di Rock”, per il Foglio Letterario a cui segue “Appunti di Rock 2” (2015) e “Appunti di Rock 3” (2016). Nel 2017, con Ouverture Edizioni, pubblica “InstaROCK” a cui segue “Calliari Bang! Bang!” nel 2019.

 

Festambiente

Via della Riforma

Enaoli

58100