Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Proiezioni Clorofilla film festival al Museo

 

Museo Storia Naturale Maremma

Domenica 16 Agosto 2020, 21:15 - 23:00
Contatto  0564 48771
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Grosseto

 

Domenica 16 agosto alle 21.15 proiezione di tre lavori del concorso Clorofilla 2020 inserite nell'ambito delle iniziative promosse dal Museo di Storia Naturale di Grosseto "La natura protagonista" e in attesa di Festambiente.
AT THE CUTTING EDGE (15') di Filippo Tolentino
Nel meridione indiano, tra gli alberi tropicali e le creature della foresta, l’utopia della più grande comunità del pianeta ha luogo. Qui, nel perimetro di Auroville, Treehousecommunity – associazione fondata da Philipp Klingspies- incrocia rami, bambù e tutto quanto sia ecosostenibile per donar vita a case che non toccano il suolo, ma che riposano tra gli snodi degli alberi più disparati.
LIFE EVOLUTION ECOLOGY - GENESYS (10') di Antonio Pesce
Due documentaristi sono a lavoro durante una tempesta in una torre antincendio in disuso. Finito lo shooting si riparano nel bosco, accendono un fuoco e riflettono sulle scienze della terra e sui fenomeni geologici che hanno segnato la storia del pianeta.
LA VOCE DEL MARE (83') di Fabio Dipinto
Perché da millenni l’uomo si relaziona in innumerevoli modi con il mare? Qual è il filo invisibile che li tiene uniti? Partendo da queste domande La Voce del Mare dà vita a un percorso di ricerca nelle profondità della natura umana e del Grande Blu. Condotti da una misteriosa voce fuoricampo, numerosi individui - a cui non scorre sangue ma acqua salata nelle vene - metteranno in relazione le grandi emozioni universali al mare, per andare alla scoperta, ancora una volta, dell’infinita grandezza dell’animo umano.

 

Museo Storia Naturale Maremma

Strada Corsini, 5

Grosseto

58100