Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

"L'Elisir d'Amore" di G.Donizetti

 

Palazzo Orsini

Sabato 08 Agosto 2020, 21:15 - 23:00
Contatto  392 492 5849
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Pitigliano

 

Cari amici di Pitiglianoinmusica Festival,
Sabato 8 Agosto, alle ore 21.15, il suggestivo Chiostro della Fortezza Orsini di Pitigliano farà da splendida cornice scenografica all'opera "L'elisir d'amore" di Gaetano Donizetti sotto la direzione musicale del Maestro Roberto Bongiovanni.
Gli interpreti dei ruoli principali saranno il tenore Adriano Gentili (Nemorino) e il soprano Lorena Grazia Scarselli (Adina). Vestirà i panni del Dottor Dulcamara il baritono Cesidio Iacobone. Avremo anche il sergente Belcore interpretato da Giorgio Carli e la popolana Giannetta interpretata da Laura Pugliese.
Il tutto sarà arricchito dalla presenza di un pitiglianese DOC, Luigi Bisconti, che narrerà la storia interpretando un simpatico paesano.
La nostra associazione Aulico-Opera&Musica da anni promuove la lirica portandola anche al di fuori dei teatri in versione "divulgativa", ridotta ma molto fruibile e accattivante, per andare incontro ad un pubblico vario, di cultori del melodramma o di neofiti del genere, e per tale mission nel 2005 il Presidente della Repubblica Italiana le ha conferito una menzione d'onore. L'opera lirica è un linguaggio universale, capace di superare barriere anagrafiche, geografiche e linguistiche; quest'anno, purtroppo, si sono aggiunte barriere ben più pesanti per tutti noi... Ed è per questo che abbiamo bisogno di rialzarci e ricominciare insieme, di ridere, di emozionarci, di commuoverci tutti in un unico battito, quello della Musica!
Per le prenotazioni telefonare a Tiziana al 3459166599. I biglietti potranno essere ritirati al botteghino il giorno dello spettacolo (dalle ore 10 alle 13, e dalle 16 in poi). Biglietti interi €20, ridotti €15 (under 18). Per via delle misure di contenimento del Covid-19 il numero di posti sarà minore rispetto agli anni scorsi, quindi...affrettatevi a prenotare!!
W la Musica!
 Roberto Bongiovanni Lorena Grazia Cesidio Iacobone Laura Pugliese Comune di Pitigliano Pro-loco Pitigliano Tiziana Bongiovanni Aulico OperaeMusica Luigi Bisconti

 

Palazzo Orsini

Piazza Fortezza Orsini, 25

Pitigliano

58017