Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Vivi Monte Amiata - Montegiovi/Torrente Ente

 

Montegiovi

Domenica 16 Agosto 2020, 11:00 - 17:00
Contatto  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Sport Natura e Benessere
Comune di Castel del Piano

 

Domenica 16 Agosto - Montegiovi - (Castel del Piano) - (Gr)

L’Associazione Terramare, organizza per questa estate la seconda edizione di #ViviMonteAmiata, un evento che unisce la voglia di promuovere la montagna attraverso lo sport mettendo insieme discipline sportive ed escursionistiche sostenibili con l’ambiente.
L'evento si terrà in un luogo particolare e molto caratteristico, una perla nascosta del territorio grossetano, ai piedi del Monte Amiata: la valle del Torrente Ente, nel comune di Castel del Piano, sotto il piccolo borgo medievale di Montegiovi, ideale per lo sviluppo di attività escursionistiche e sportive come il torrentismo ed il trekking. ViviMonteAmiata è un’occasione importante per valorizzare un luogo unico come il Canyon tra fiume Ente e Vivo nel quale già da qualche anno Terramare sta progettando la realizzazione di un piccolo Canyon Park completamente compatibile con l’ambiente e con strutture amovibili.

Ecco qualche informazione in più per questa seconda edizione di ViviMonteAmiata: domenica 16 Agosto alle ore 11.00 vi aspettiamo per le iscrizioni presso l'Agriturismo Podere Borselli a Montegiovi, nel Comune di Castel del Piano (GR). Si potrà scegliere di effettuare l'attività di torrentismo: una discesa completamente all'interno di un itinerario molto avventuroso nel letto del torrente Ente; oppure il trekking in un sentiero panoramico in cui i partecipanti potranno immergersi anche nel fresco bosco a stretto contatto con i corsi d'acqua. Una volta partiti per i vari itinerari ci troveremo tutti in un punto intermedio molto suggestivo: la confluenza dei torrenti Ente e Vivo!

Quota di partecipazione:
Trekking 10 euro, i giovani sotto i 12 anni non pagano.

Prenotazione obbligatoria al link http://www.terramareitalia.it/prenotazioni

iniziative conformi rispetto al protoccollo di autocontrollo covid-19 approvato dall’Associazione Terramare il 24/05/2020 (link https://bit.ly/3gGzit1)

Per maggiori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Montegiovi

Montegiovi

58033