Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Stilelibero

 

Nannoni Distilleria

Giovedì 16 Luglio 2020, 18:30 - 20:00
Contatto  339 7960148
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Civitella Paganico

 

Secondo concerto di SPIRITO MUSICALE, un'iniziativa nata da A.Gi.Mus. Grosseto in collaborazione con Distilleria Nannoni.
Lorenza Baudo e Paolo Batistini presentano STILELIBERO, un dialogo ora divertente ora struggente - spesso imprevedibile - fra musicisti poliedrici e affiatati, che conduce lo spettatore in un viaggio fra canzoni e teatro, in cui il gioco e musica di qualità si fondono e si intrecciano, e dove l’arte viene espressa valorizzata riscoperta nella sua multiforme varietà.
In Stilelibero si alternano e intersecano generi musicali diversissimi fra loro che, nell’interpretazione libera, acquistano nuova luce e inaspettati riflessi: dalla musica classica alla canzone d’autore, dal musical al tango, dalla canzone anni ’30 al fado portoghese, dal cabaret alla musica da film, dallo standard jazz al teatro canzone.
Il trait d’union in questo variegato Stilelibero? Una canzone/poesia di Ivano Fossati e, soprattutto, il gusto per il gioco, l’amore per la libera interpretazione ed il continuo interplay fra voce e chitarra.

Gli spettacoli come recupero degli eventi di “Musica in ospedale”, rientra nel progetto regionale condiviso con le sezioni A.Gi.Mus. di Firenze, Arezzo e Livorno e sostenuto da Mibact, Regione Toscana, Città di Grosseto, Azienda ASL Toscana Sud Est, Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze e, nello specifico per la sezione grossetana, da Coeso Società della Salute e BCC Castagneto Carducci. Si ringrazia la cooperativa La Peschiera per la sanificazione degli spazi.
 
In linea con le ultime disposizioni in materia di organizzazione eventi, gli spettacoli sono a ingresso libero, ma a numero chiuso con PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.

 

Nannoni Distilleria

Località Aratrice

Paganico

58045