Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Salita al Convento di Monte di Muro

 

Castello di Scarlino

Martedì 14 Luglio 2020, 08:30 - 13:00
Contatto  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Sport Natura e Benessere
Comune di Scarlino

 

Escursione all’interno delle Bandite di Scarlino che ci porterà a visitare le rovine dell’Antico Convento di Santa Maria a Monte di Muro. Nella prima parte del nostro itinerario percorreremo un sentiero nel bosco che sale deciso fino quasi alla sommità del monte, all’ombra delle tipiche piante della nostra macchia mediterranea. Finita la salita ci fermeremo per un meritato riposo e magari una colazione insieme prima di ripartire alla ricerca di meravigliosi scorci panoramici. Nella seconda parte del nostro cammino scenderemo percorrendo una semplice strada carrozzabile accompagnati da una stupenda vista sul golfo di Follonica e sulla costa fino a Piombino, sulla Val di Cornia e sulle isole dell’Arcipelago Toscano.

Lunghezza: 10km
Dislivello: 300mt
Pendenza in salita: 7%
Difficoltà: E (intermedia)
Ritrovo: ore 8.30 presso l’Agriturismo “Il Tramonto” di Scarlino (GR). Qui le indicazioni di Google maps –> Clicca qui.https://goo.gl/maps/4CjhgWkq89M363MBA
Fine escursione ore 13.00.
Guida Ambientale Escursionistica: Ilaria.

Abbigliamento e accessori: scarpe da trekking, mantellina impermeabile, abbigliamento “a cipolla”, copricapo per il sole, crema solare protettiva, zaino con acqua e qualcosa per la colazione. Dotazioni per emergenza Covid-19: 3 mascherine (una da tenere a portata di mano e 2 di ricambio).

Prezzo: €15 a persona, gratuito per bambino fino a 12 anni. Il prezzo comprende il servizio Guida Ambientale Escursionistica e la copertura assicurativa RCT. IL PAGAMENTO VIENE FATTO AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE: tramite PayPal (possibile anche per chi non ha acconto PayPal utilizzando la carta di credito), con Satispay o per bonifico entro lunedì 13 luglio alle 16.00.

Numero massimo partecipanti: 25

Prima dell’iscrizione E’ OBBLIGATORIO leggere il REGOLAMENTO di partecipazione alle escursioni–> Clicca qui
http://www.passidinatura.it/calendario-escursioni-e-viaggi2020/regolamento-escursioni/

PER PARTECIPARE E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE:
inviare una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con nome, cognome, codice fiscale, indirizzo di residenza ed il numero di persone per cui si prenota. Verrà richiesto anche un numero telefonico di riferimento. In seguito verrà inviata la ricevuta fiscale insieme alle indicazioni per le modalità di pagamento scelto: nel caso di Satispay verranno inviate le indicazioni sull’account Satispay, nel caso del bonifico verranno inviate le coordinate bancarie a cui fare il versamento e nel caso di PayPal il link per procedere al pagamento. Nel primo caso è necessario inviare la foto della ricevuta di pagamento
E’ possibile prenotare anche per whatsapp.
Per informazioni:
Francesco +39 338 9392043 (anche Whatsapp)
Ilaria +39 329 4025471 (anche Whatsapp)
 

 

Castello di Scarlino

via Della Panoramica

Scarlino

58020