Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Tramonto su Cala Violina

 

Cala Violina

Martedì 07 Luglio 2020, 18:00 - 22:30
Contatto  +39 329 4025471
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Sport Natura e Benessere
Comune di Scarlino

 

Una piacevole passeggiata immersi nella natura che ci porterà per l’ora del tramonto in una delle più famose cale della nostra costa maremmana: Cala Violina, con la sua particolare sabbia musicale. Prima di concederci un gradevole bagno al calasole e una pausa per la cena percorreremo un sentiero ombreggiato all’interno delle cosiddette Bandite di Scarlino, conoscendo le più note piante della macchia mediterranea. Il ritorno, illuminato dalle nostre torce, lo faremo percorrendo la semplice strada sterrata a mezza costa che da Cala Violina ci riporterà al nostro punto di partenza con scorci panoramici sulle luci dei paesi della costa e delle Isole.
Lunghezza: 10km
Dislivello: 250mt
Pendenza in salita: 5%
Difficoltà: E (intermedia)
Cena al sacco
Ritrovo: ore 18.00 al Ristorante “Il Cantuccio” del Puntone di Scarlino (GR). ATTENZIONE: alcuni parcheggi potrebbero essere a pagamento. Qui le indicazioni di Google maps–> Clicca qui. https://goo.gl/maps/mum9ezbLaXegBrAr9
Guida Ambientale Escursionistica: Ilaria
Abbigliamento e accessori: scarpe da trekking, mantellina impermeabile, abbigliamento “a cipolla”, zaino con acqua e snack per pausa di metà mattina, torce frontali e per chi vuole fare il bagno costume e asciugamano da mare. Dotazione per emergenza Covid-19: 3 mascherine (una da tenere a portata di mano e 2 di ricambio).
Prezzo: €15 a persona, €5 per bambino fino a 12 anni. Il prezzo comprende il servizio Guida Ambientale Escursionistica e la copertura assicurativa RCT. IL PAGAMENTO VIENE FATTO AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE: tramite PayPal (possibile anche per chi non ha acconto PayPal utilizzando la carta di credito), con Satispay o per bonifico entro lunedì 6 luglio alle 17.00.
Numero massimo partecipanti: 25

PER PARTECIPARE E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE:
inviare una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con nome, cognome, codice fiscale, indirizzo di residenza ed il numero di persone per cui si prenota. Verrà richiesto anche un numero telefonico di riferimento. In seguito verrà inviata la ricevuta fiscale insieme alle indicazioni per le modalità di pagamento scelto: nel caso di Satispay verranno inviate le indicazioni sull’account Satispay, nel caso del bonifico verranno inviate le coordinate bancarie a cui fare il versamento e nel caso di PayPal il link per procedere al pagamento. Nel primo caso è necessario inviare la foto della ricevuta di pagamento
E’ possibile prenotare anche per whatsapp.
Per informazioni:
Francesco +39 338 9392043 (anche Whatsapp)
Ilaria +39 329 4025471 (anche Whatsapp)

 

Cala Violina

Cala Violina

Scarlino

58020