Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Tra alti e bassi

 

Nannoni Distilleria

Mercoledì 01 Luglio 2020, 18:30 - 20:00
Contatto  339 7960148
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Civitella Paganico

 

Duetti a 8 corde
con Luca Provenzani - violoncello
Amerigo Bernardi - contrabbasso
Primo appuntamento con SPIRITO MUSICALE: un'iniziativa nata da A.Gi.Mus. Grosseto in collaborazione con Distilleria Nannoni per ripartire con la programmazione musicale.
Due concerti dedicati a Musica in Ospedale che si inseriscono nel più ampio progetto condiviso con le sedi A.Gi.Mus. toscane.
Il 1 Luglio ospiteremo l'esibizione di Luca Provenzani al violoncello e Amerigo Bernardi al contrabbasso: due straordinari musicisti dell'ORT che ci presentano un programma dal titolo (quanto mai significativo per questo periodo) TRA ALTI E BASSI.
PROGRAMMA:
G.B. Sammartini, Sonata per Violoncello e Basso in Sol maggiore - Allegro – Grave – Vivace
J.S. Bach, Suite per Violoncello n°1 in Sol maggiore
Preludio – Allemanda – Corrente – Sarabanda – Minuetto – Giga
W.A. Mozart, Sonata in Si bemolle per Fagotto e Violoncello (trascritta per Violoncello e Contrabbasso), Allegro – Andante – Allegro
G. Rossini, Duetto per Violoncello e Contrabbasso, Allegro – Andante molto – Allegro

Gli spettacoli come recupero degli eventi di “Musica in ospedale”, rientra nel progetto regionale condiviso con le sezioni A.Gi.Mus. di Firenze, Arezzo e Livorno e sostenuto da Mibact, Regione Toscana, Città di Grosseto, Azienda ASL Toscana Sud Est, Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze e, nello specifico per la sezione grossetana, da Coeso Società della Salute e BCC Castagneto Carducci. Si ringrazia la cooperativa La Peschiera per la sanificazione degli spazi.
In linea con le ultime disposizioni in materia di organizzazione eventi, gli spettacoli sono a ingresso libero, ma a numero chiuso con PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.
Per ulteriori informazioni e per prenotare, è possibile contattare il numero 339 7960148 oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando nominativo e numero di telefono e numero di persone.

 

Nannoni Distilleria

Località Aratrice

Paganico

58045