Tra Cala Civette e Cala Violina

Marina di Scarlino

Martedì, 30. Giugno 2020, 08:30 - 16:00
Contatto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Categoria: Sport e Natura
Comune di Scarlino

 

Una bella passeggiata nella natura ci porterà a fare un tuffo rinfrescante in due splendide cale della nostra Costa Maremmana. La prima parte di percorso sarà ombreggiato e a pieno contatto con le tipiche piante della macchia mediterranea: mirto, lentisco, leccio, i cisti e molte altre. A fine mattina con un po’ di attenzione scenderemo a fare un primo bagno a Cala Civette, una lunga spiaggia di sabbia fine protetta, dall’alto, dall’omonima torre costiera; in seguito ci sposteremo alla più nota e graziosa Cala Violina con la sua sabbia musicale, dove ci fermeremo per un’altra sosta bagno. Nel pomeriggio con un percorso a mezza costa, passando per Cala Martina, rientreremo, godendoci il paesaggio, al nostro punto di partenza. Escursione dedicata al mare, ai bellissimi scorci panoramici della nostra costa e alla macchia mediterranea che con il suo verde intenso, con il bianco dei fiori di mirto e con i suoi profumi inebrianti ci accompagnerà per tutto l’itinerario.

Lunghezza: 16km
Dislivello: 450mt
Pendenza in salita: 5%
Difficoltà: E (intermedia)
Pranzo al sacco
Ritrovo: ore 8.30 presso il Ristorante “Il Cantuccio” del Puntone di Scarlino (GR). Per le indicazioni di Google maps–> Clicca qui.
https://goo.gl/maps/qAEneVoaL96gVG3p8
ATTENZIONE: alcuni parcheggi sono a pagamento.
Guida Ambientale Escursionistica: Ilaria

Abbigliamento e accessori: scarpe da trekking, mantellina impermeabile, abbigliamento “a cipolla”, zaino con pranzo al sacco e acqua, costume da bagno, asciugamano da mare, ciabatte da mare, crema solare protettiva, copricapo per il sole. Dotazioni per emergenza Covid-19: 3 mascherine (una da tenere a portata di mano e altre 2 di ricambio).

Prezzo: €15 a persona, gratuito per bambini fino a 12 anni. Il prezzo comprende il servizio Guida Ambientale Escursionistica e la copertura assicurativa RCT. IL PAGAMENTO VIENE FATTO AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE: tramite PayPal (possibile anche per chi non ha acconto PayPal utilizzando la carta di credito) o per bonifico entro lunedì 29 giugno alle 17.00.

Numero massimo partecipanti: 15

Prima dell’iscrizione E’ OBBLIGATORIO leggere il REGOLAMENTO di partecipazione alle escursioni–> Clicca qui
http://www.passidinatura.it/calendario-escursioni-e-viaggi2020/regolamento-escursioni/

PER PARTECIPARE E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE:
inviare una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con nome, cognome, codice fiscale, indirizzo di residenza ed il numero di persone per cui si prenota. Verrà richiesto anche un numero telefonico di riferimento. In seguito verrà inviata la ricevuta fiscale insieme alle indicazioni per le modalità di pagamento scelto: nel caso del bonifico verranno inviate le coordinate bancarie a cui fare il versamento e nel caso di PayPal il link per procedere al pagamento. Nel primo caso è necessario inviare la foto della ricevuta di pagamento
E’ possibile prenotare anche per whatsapp.
Per informazioni:
Francesco +39 338 9392043 (anche Whatsapp)
Ilaria +39 329 4025471 (anche Whatsapp)

 

Marina di Scarlino

Lungomare Garibaldi

Puntone

58022