Torrentismo sul fiume Albegna

Rocchette di Fazio

Domenica, 14. Giugno 2020, 11:00 - 17:00
Contatto 3402600957

 

Categoria: Sport e Natura
Comune di Semproniano

 

Torrentismo di iniziazione di difficoltà medio/facile, circa 5 km dove si alternano tratti da camminare in modalità trekking e tratti in cui è necessario guadare e in alcuni casi nuotare portandosi sacche stagno per il trasporto della propria attrezzatura.

Ritrovo ore 11.00 Domenica 14 Giugno a Rocchette di Fazio (comune di Semproniano)

Il torrentismo è una forma di escursionismo che prevede la discesa dei fiumi e torrenti alternando camminate, guadi nuoto e a seconda del grado di difficoltà arrampicate e discese in corda.
Come per altri sport esistono percorsi di varia difficoltà, dai più semplici torrenti d’iniziazione estivi ai percorsi estremi invernali. Con una discreta preparazione atletica e un po’ d’esperienza in escursionismo, si può godere in tutta sicurezza della bellezza di luoghi incontaminati e del piacere di uno sport praticato all’aria aperta.

COME VESTIRSI E COSA PORTARE: scarpe da torrentismo o da trekking oppure da ginnastica con suola tacchettata (le calzature si bagneranno) o in alternativa sandali con suola rigida. Costume da bagno, almeno un litro d’acqua ed uno snak.
Se sensibili all’acqua più fresca è consigliabile dotarsi di muta a mezze maniche. Per i bambini l’associazione mette a disposizione piccole mute e giubbini salvagente previa prenotazione e il pagamento di un contributo di due euro (fino ad esaurimento scorte).

Per tutti gli eventi
Quota di partecipazione:
10 euro, i giovani sotto i 12 anni non pagano.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA AL LINK http://www.terramareitalia.it/prenotazioni/


iniziative conformi rispetto al protocollo di autocontrollo covid-19 approvato dall’Associazione Terramare il 24/05/2020

 

Rocchette di Fazio

Rocchette di Fazio

58055