Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

L'altezza della libertà di Gianluca Briccolani

 

Quanto Basta Libreria

Venerdì 07 Febbraio 2020, 18:30 - 20:00
Contatto  0564 643949 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Grosseto

 

Venerdì 7 febbraio alle 18.30 alla libreria QB Viaggi di carta (piazza Pacciardi, 1 - ingresso da via Colombo) a Grosseto, presentazione del libro "L'altezza della libertà. Viaggio nell'essenziale bellezza delle Alpi Apuane" di GIanluca Briccolani. A cura di CAI Grosseto e Legambiente.
Insieme all'autore sarà presente il regista Alberto Grossi che presenterà il suo documentario "Cave cavem" sulle Alpi Apuane.
Il libro vuole raccontare non solo la bellezza delle Alpi Apuane, ma anche lo scempio ambientale in atto in queste montagne della Toscana.

IL LIBRO
Romanzo fotografico, che narra l'avventura della traversata in solitaria delle Alpi Apuane dell'autore Gianluca Briccolani.

IL DOCUMENTARIO
Le Alpi Apuane ricche di biodiversità, di cultura, di storia, di paesaggi straordinari e di acqua vengono scavate al ritmo di 3000 tonnellate l’ora, ma per l’80% è polvere per le multinazionali del carbonato di calcio, sono saccheggiate in modo spietato e senza rispetto delle regole. Una distruzione ambientale senza precedenti che compromette le ingenti risorse idriche destinate ai territori sulla costa toscana da Massa a Livorno

 

Quanto Basta Libreria

Piazza Randolfo Pacciardi 1

Grosseto

Italia
58100