Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

I sapori delle Cornate, Gerfalco

 

Gerfalco

Sabato 18 Gennaio 2020, 10:00 - 17:00
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Sport Natura e Benessere
Comune di Montieri

 

Una giornata alla scoperta del gusto sui sentieri delle Cornate di Gerfalco.

Tkk con due percorsi a scelta:
1- 7Km circa
2- 15 Km

Per il secondo appuntamento degli eventi "Indovina chi viene a pranzo", abbiamo scelto un Foodtrekking del tutto particolare, che farà tappa al Casale Torricella.

Ecco una breve descrizione del Casale, fatta da Claudia, che ci accoglierà con entusiasmo:
"Il Casale Torricella è prima di tutto la nostra casa, dove cerchiamo di accogliere gli ospiti facendoli sentire in famiglia. Ma è anche un posto magico del quale ci siamo innamorati a prima vista, nonostante sia successo in un giorno d’inverno, quando il maestoso cerro secolare nel bel mezzo del giardino era completamente spoglio, ma trasmetteva comunque il suo fascino. La nostra famiglia ha sempre vissuto sul mare e il fantastico panorama sulla vallata che scivola dolcemente fino alla costa, coi suoi coloratissimi tramonti, è stato l’altro tocco magico che ci ha convinti ad acquistare la proprietà, che comprende anche 35 ettari di bosco incontaminato. Il Casale è immerso nella Riserva naturale di Cornate e Fosini ed è stata una scelta naturale quella di diventare un luogo di ristoro per i viandanti, con i quali ci piace condividere la magia di questo posto.

La pausa al Casale Torricella con degustazione di prodotti locali non offre semplicemente la possibilità di gustare cibo sano e di altissima qualità, ma racconta una storia di amicizia e fiducia verso coloro che ci forniscono le prelibatezze che presentiamo sulla tavola; di collaborazione fra persone che lavorano e si impegnano per valorizzare e far conoscere la propria terra con le sue tradizioni antiche e nuove. I sapori, gli odori e i colori della nostra tavola vogliono trasmettere la magia della natura in cui è immerso il nostro casale, che offre ai viandanti un luogo di pace e di ristoro per il corpo e per la mente.
Anche i loghi delle aziende con cui collaboriamo raccontano ognuna la propria storia che, se avrete piacere, vi raccconteremo quando sarete nostri graditi ospiti al Casale Torricella."


MENÙ
Pasta di farina di grani antichi al profumo di erbe aromatiche
Selezione di formaggi di latte di pecora
Miele di Fiori di Castagno delle Cornate
Selezione di salumi di produzione locale
Pane di farine di grani antichi e farina di castagne
Crostatine cupcake e biscotti della casa
Vino dell’Azienda Serraiola
Caffè Damoka
(Pasta, pane e dolci sono a base di farine di grani antichi della Filiera DRAGO e i formaggi sono del Caseificio Paterno)
Costo 15 €
(Presso il nostro casale avrete la possibilità di acquistare paste e farine della Filiera DRAGO)

FOOD TREKKING ALLE CORNATE DI GERFALCO (GR)

Costo Servizio Guida 15 euro.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Info Laura tel. 327.3693504
Andrea tel. 339.8767846

 

Gerfalco

Gerfalco

58020