Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Uochi Toki Live

 

Spazio 72

Da Venerdì 20 Dicembre 2019 -  22:30
a Sabato 21 Dicembre 2019 - 01:30
Contatto  338 970 1487 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Locali Pub e Ristorazione
Comune di Grosseto

 

Ingresso 7€ con tessera Arci

Lo storico duo rap composto da Matteo "Napo" Palma e Riccardo "Rico" Gamondi (parole il primo, basi il secondo), attivi dal 2002: gli Uochi Toki sono una delle realtà storiche più importanti della scena rap indipendente italiana.
Il duo ha iniziato la sua carriera completamente a digiuno di nozioni su cosa fossero le etichette e le auto-produzioni, semplicemente lavorando in campagna per guadagnare i soldi necessari alle stampe. Un'esigenza di espressione artistica incontenibile, che dal 2003 li ha portati a produrre decine di album con etichette prestigiose come La Tempesta.
Suonano le Galassie e le profondità della Terra tramite i campionatori e raccontano del Tutto, del Niente e del Qualcosa, tramite un rap frastagliato.
'Malæducaty' (Light Item 2019) è il loro ultimo lavoro discografico:
Le profezie cyberpunk non si sono avverate e gli Uochi Toki si trovano immersi in questo presente ibrido diluito al massimo che depotenzia qualsiasi iniziativa. Quindi, di fatto, cyberpunk, anche se spoglio dell’inconografia che lo renderebbe grandioso. Con questa premessa il duo è tornato alla forma espressiva del rap, stavolta non per destrutturare o ristrutturare, bensì per urgenza, per emotività, per contrasto. “Malæducaty“ è un disco che nasce direttamente nell’amarezza della sconfitta durante gli attriti degli Uochi Toki con il pubblico e con le varie strutture umane che definiscono l’Attuale, invece che da un’idea narrativa sorretta da uno sguardo lucido. E’ un percorso di oscurità, accettazione e rinascita in 17 fasi che non promettono mai catastrofe o lieto fine. E’ un disco in cui si cambia continuamente argomento anche se ogni traccia è concatenata con quella successiva, scritto e composto di getto come lo zaino che si prepara in fretta quando si sta scappando dagli inseguitori o quando ci si sta preparando ad inseguire qualcuno.

 

Apertura porte 21:45
Uochi Toki Live 22:30

Ingresso riservato ai soci Arci e Federati

 

Spazio 72

Via Ugo Bassi 72

Grosseto

58100