Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Mostra Leonardo da Vinci un genio di cuoco

 

Parco della Maremma

Da Sabato 21 Dicembre 2019 -  11:00
a Martedì 07 Gennaio 2020 - 14:00
Contatto  0564 393238 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Grosseto

 

Torna il format “L’Arte nel Parco” che porta tante mostre interessanti all’Ex Frantoio del Parco, presso il centro visite del Parco della Maremma (via del Bersagliere 7/9).

Dal 21 dicembre al 7 gennaio, infatti, è stata organizzata dall’ATI Guide di Maremma un’interessante mostra su Leonardo Da Vinci, per i 500 anni dalla morte del grande Genio, dal titolo “Leonardo da Vinci un genio…di cuoco”. L’esposizione è pensata e curata dalla Dottoressa Elisabetta Del Dottore che attraverso 14 pannelli in lingua italiana ed inglese illustra la vita del grande Leonardo, passando dal suo guardaroba, alla sua biblioteca, fino ad arrivare alla sua dispensa.

Leonardo sceglie di mangiare “ cose inanimate “ in una epoca in cui la carne non solo era un lusso, ma anche un simbolo di ricchezza e potere.

Ti sei incuriosito? Ti aspettiamo all‘inaugurazione della mostra sabato 21 dicembre alle ore 11.00, all’Ex Frantoio del Parco. Per questa occasione sarà presente la curatrice della Mostra Elisabetta Del Dottore e la Presidente del Parco della Maremma, Lucia Venturi, ed, inoltre, degusteremo insieme alcuni prodotti tipici delle aziende che operano all’interno del Parco della Maremma: dell’Azienda Agribiologica Le Tofane, del Frantoio del Parco e della Società Vignaluce.

 

Parco della Maremma

Via del Bersagliere, 79

Alberese

58100