I Misteri Di Arcidosso

Arcidosso

Domenica 27 Ottobre 2019, 10:30 - 13:00

 

Categoria: Arte e Musica
Comune di Arcidosso

 

Arcidosso sorge su uno sperone di roccia circondato di boschi millenari. Le origini del paese sono anteriori all’anno mille, e fu possedimento di una delle famiglie medievali più potenti e ricche, gli Aldobrandeschi.

Sulle facciate delle case, che si affacciano sulle ripide stradine, che a spirale salgono verso il maestoso Castello, scopriremo misteriosi simboli tracciati da una mano guidata da un'antica Sapienza dimenticata.

Andremo alla scoperta della storia più nascosta di Arcidosso, le due Chiese di San Leonardo e San Niccolò e le due cinte murarie.

Dopo la visita sarà possibile mangiare presso gli stand della festa della castagna di Arcidosso, una delle principali manifestazioni autunnali del Monte Amiata.
Dal pomeriggio assisteremo a spettacoli itineranti nel paese e potremo gustare le famosissime castrate di Arcidosso accompagnate da un buon bicchiere di vino rosso o da un'ottima birra di castagne.

Durata: circa 2 ore e 30 minuti.
Appuntamento: ore 10:30, ad Arcidosso in Piazza indipendenza.

Difficoltà: Facile, Il percorso è molto semplice, si consigliano comunque le scarpe da ginnastica e abbigliamento comodo.

Costo: 10 € a persona, i bambini sotto i 10 anni saranno gratuiti

La visita sarà guidata da Elisabetta Santarelli, Archeologa e Guida Turistica Professionale abilitata.

LA GUIDA SI RISERVA FIN D'ORA LA POSSIBILITA' DI VARIARE O MODIFICARE IL PERCORSO IN BASE ALLE CONDIZIONI METEO E DI SICUREZZA.

Per altri dettagli e prenotazioni contattare:
Giampaolo Terrosi 349/8121735
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per chi vuol partecipare la prenotazione è obbigatoria e saranno accettate solo quelle pervenute per via telefonica o email al contatto:

Giampaolo Terrosi 349/8121735
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Arcidosso

Arcidosso

58031