Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

MI AMI: Tour Didascalico con Tropea, Tonno Montag

 

Cava di Roselle

Da Domenica 01 Settembre 2019 -  20:00
a Lunedì 02 Settembre 2019 - 02:00
Contatto  348 480 0409
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Grosseto

 

A Grosseto arriva Il Tour Didascalico di MI AMI, con i set di Tropea, Tonno e Montag. Cava Roselle (Grosseto), 1 settembre. Powered by Nastro Azzurro.

Prima di girare la Calabria, il 1 settembre a Grosseto arriva la comitiva "didascalica" del MI AMI, il festival della Musica e dei Baci organizzato da Rockit.it e Better Days. Per una volta fuori da Milano, in tour per promuovere in modo nuovo e matto la nuova musica italiana.
Sul palco i tre artisti del Tour Didascalico: Montag, Tonno e Tropea!

INGRESSO GRATUITO

Cos’è il tour didascalico? Estate, fa caldo e siamo scemi. E quest’anno al mare non ci andiamo da soli. Vogliamo realizzare il più stupido ma romantico sogno di ogni band: suonare nel centro semantico della propria musica.

Un’idea finora mai realizzata: il tour didascalico. Tropea live a Tropea, Tonno in Tonnara, Montag in Aspromonte.Didascalico, come da definizione:“Volto a spiegare, a far capire, a facilitare l'apprendimento”, facile no? 3000 Km da Milano a Tropea e ritorno. Forse.

Realizzeremo contenuti video esclusivi che pubblicheremo a settembre in tre location, una per artista, che verranno comunicate il giorno stesso. Se sei in zona non mancare, ti aspettiamo lì con le birre in frigo. Per tutti gli altri ci saranno i live video di Tropea, Tonno e Montag!

TROPEA La band più colorata di Milano, tecnica, esecuzione e live esplosivo. I Tame Impala di Porta Venezia. Una perla pop ripescata nella tradizione degli anni ‘60 e lucidata con il suono del 2000. Conosciuti per strada a Milano, portando un live preciso e disperato, si sono dimostrati la live band rivelazione del 2018. Benvenuti al Cringe Inferno.

TONNO Pop/punk dalla provincia toscana, rabbia giovanile che si trasforma in pezzi da cantare a squarciagola. Tonno è una cosa semplice e necessaria. Canzoni amabili, suonate e scritte con il singalong dei garage e delle sale prove in cantina. Senza mai prendersi sul serio, ma come se fosse l’unica cosa che conta davvero. Per chi è nato a 16 anni ed è morto a 17.

MONTAG Pietro viene da Bergamo con un chitarra e un immaginario. Cantautorato emo e atmosfere sospese, tra lo scherzo e il sogno adolescenziale, i suoi sono anthem lo-fi per chi pensa sempre troppo e mai abbastanza. Le storie di chi resta quando gli altri se ne vanno, di chi parte al momento sbagliato, per avere di nuovo vent’anni o averli per la prima volta. Tutta la poesia del mondo può stare in una scarpa bucata.

 

Cava di Roselle

Str. Chiarini

Roselle

58100