Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

So' sempre parole d'ammore al Music & Wine

 

Cassero Senese

Mercoledì 24 Luglio 2019, 21:30 - 23:30
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Grosseto

 

Brani popolari e d’autore del sud Italia e delle tante civiltà fiorite nel bacino del Mare Nostrum, presentati esaltando tutte le contami- nazioni greco-arabo-iberiche che caratterizzano questa musica.

Brani fortemente coinvolgenti, spesso associati alla danza, dalla pizzica salentina, alla lunga e variegata tradizione Napoletana, proposti attraverso voci e strumenti tradizionali.

E’ un viaggio nelle nostre radici più arcaiche di “popolo del mare”, il più antico dei mari, l’affascinante mare tra le terre, il “nostro” Mediterraneo il meraviglioso spettacolo proposto al Cassero dall'ARCHETIPO ENSEMBLE per una serata di grandi emozioni. Ne saranno protagonisti Maria Ausilia D'Antona voce e mandola, Maria Assunta Recalina voce e percussioni, Marilena Serafini liuto cantabile, Angelo Abbruzzetti bouzuki, Gabrile Falcone e Sergio Trojse chitarre e Alfredo Trojse basso acustico.


Come di consueto il concerto sarà preceduto da una degustazione dei migliori vini rosati della Maremma a cura di "Rosae Maris".


Ingresso a Pagamento (Intero € 10 / Ridotto € 8 / Gratis ai bambini fino a 10 anni). Prevendite presso l'Istituzione Le Mura in via Mazzini 99 (accanto al Teatro degli Industri) con orario 9,30-12 da lun. a ven. e anche 14,30-16,30 mart. e giov.


Botteghino al Cassero Senese a partire dalle ore 20.
Evento coorganizzato con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Grosseto.
Infoline: Ass. Amici del Quartetto 333.9905662

 

Cassero Senese

Via Aurelio Saffi, 6

Grosseto

58100