Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Sinergie Music Festival

 

Massa Marittima

Da Venerdì 12 Luglio 2019 -  19:00
a Sabato 13 Luglio 2019 - 00:00
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Sagre e Feste
Comune di Massa Marittima

 

Eh si è gia tempo di Sinergie Music Festival due giorni di musica di livello, nel contesto magico del centro storico di Massa Marittima. Dall’esperienza della Notte bianca che ha visto un grande successo di pubblico in anni passati, la Proloco di Massa Marittima ha rilanciato, già dall’anno scorso proponendo ben due serate all’insegna della musica di qualità ed è stato una scommessa vinta. Quest’anno quindi si ripercorre la stessa via puntando ancora più in alto , e ci sono grandi progetti di crescita per il futuro in collaborazione con l’agenzia Tudemun, come un contest di band giovanili da affiancare a gruppi più affermati.

Intanto per quest’anno si parte alla grande venerdì’ 12 luglio con nomi affermati del calibro di Bobo Rondelli che si esibirà in un concerto/spettacolo per ripercorrere il repertorio del poetico e caustico crooner livornese, di nuovo insieme, da qualche tempo, ai “suoi” Ottavo Padiglione, in Piazza Garibaldi preceduto da” La Luna”, una band Elettro-Pop e Alternative attiva dal 2014 con l’intento di sperimentare nuove sonorità ed approcci musicali. A seguire dj set del massetano Giacomo Ghinazzi dj, producer e remixer, che a partire dalla mezzanotte farà ballare tutta la piazza. Il tutto presentato da Sara Chiarei di Radio Stop.

In Piazza Cavour invece La chitarra acustica sarà la protagonista indiscussa con Leonardo Marcucci un chitarrista toscano che ha seguito tutte le tappe che un giovane artista può toccare inseguendo una crescita musicale di qualità con la vocalist Iole Canelli. Special guest LUCA PIROZZI ,il cantante, chitarrista, benjoista e leader del gruppo Musica da Ripostiglio .

Per sabato 13 in Piazza Cavour a partire dalle 19 , invece si va da Noemi Sirigu, nata a Massa Marittima ma milanese d’adozione , che insieme alla voce suadente di Marco Morini si esibirà nei duetti più famosi della storia della musica il tutto in chiave acustica. A seguire i Bog ( Band Of Grezzi), band Maremmana composta da Gabriele “Tito” Capaccioni e Jacopo Castrucci alla chitarra, ZIbo De Maio al basso, Riccardo Butelli alla batteria e Voce di Laura Nepi con i grand i classici del Rock e Blues degli anni 60/70/80. E infine la Compagnia Scapestrati , il trio elbano composto da Francesco Porro, Massimo Galli e Diego Caroppo che ha firmato musiche e testi originali per narrare storie dal mondo, raccontando temi sociali attuali: dal dramma dei profughi, al lavoro, fino alle gioie comuni della quotidianità.

Mentre in pazza Garibaldi dalle 20, sempre con la presentazione di Sara Chiarei di Radio Stop avremo I Fantasia Pura Italiana, una band di Prato. Eclettici per definizione, poetici ed ironici, si presentano come un sestetto esuberante, conosciuti per la partecipazione a Italia's got talent 2016. A seguire i Gaudats Junk band che suoneranno strumenti realizzati con materiale di riciclo famosi brani stranieri e italiani rivisitati in chiave "Junk".

Nelle due serate il Museo Archeologico in Piazza Garibaldi sarà aperto e visitabile dalle 21.00 alle 24.00.

Sinergie, è anche un Eco festival..da quest’anno via bicchieri e stoviglie di plastica sostituiti da materiali rigorosamente biodegradabili.. e poi via con la raccolta differenziata. Per divertire con un occhio all’ambiente ..

Si. A Sinergie ne abbiamo per tutti i gusti. Sinergie è un festival con i baffi.. venite a scoprirlo.

 

Massa Marittima

Massa Marittima

58024