Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Dal Grammofono al Grande Schermo al Music & Wine

 

Cassero Senese

Mercoledì 17 Luglio 2019, 21:30 - 23:00
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Grosseto

 

Il meglio del pop americano ed altri evergreen dall'era del grammofono e del cinema muto fino ai grandi temi musicali che hanno reso immortale il grande schermo torna nella meravigliosa cornice del Cassero Senese di Grosseto.

Dal Tema di Schlindler’s List di John Williams a Parla Più Piano da "Il Padrino", da "Moon River" di Henri Mancini a "Memory" di Lloyd Webber, passando attraverso i più bei brani di George Gershwin in una serata di grande emozione, mentre scorreranno sul grande schermo le scene più significative dei film citati dalla musica.
Sarà protagonista il quartetto d'archi THE PALM COURT QUARTET con David Simonacci e Marco Palmigiani ai violini, Lorenzo Rundo alla viola e Giorgio Matteoli al violoncello, uno dei migliori gruppi specializzati nell'esecuzione di musica da film.


Come di consueto il concerto sarà preceduto da una degustazione dei migliori vini rosati della Maremma a cura di "Rosae Maris".


Ingresso a Pagamento (Intero € 10 / Ridotto € 8 / Gratis ai bambini fino a 10 anni).

Prevendite presso l'Istituzione Le Mura in via Mazzini 99 (accanto al Teatro degli Industri) con orario 9,30-12 da lun. a ven. e anche 14,30-16,30 mart. e giov.
Botteghino al Cassero Senese a partire dalle ore 20.

Evento coorganizzato con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Grosseto.

Infoline: Ass. Amici del Quartetto 333.9905662

 

Cassero Senese

Via Aurelio Saffi, 6

Grosseto

58100