Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Massa Marittima: una passeggiata nell'Alto Medioevo

 

Massa Marittima

Venerdì 05 Luglio 2019, 17:00 - 19:30
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Massa Marittima

 

Entri nel centro di Massa Marittima e ti senti nel Medioevo tanto è il fascino di quei muri, di quelle pietre, di quei palazzi che ti circondano ad ogni passo. La gradinata e il Duomo mozzafiato che austero proietta le sue guglie in alto e controlla la piazza come una misteriosa entità.

Di fronte il Palazzo del Podestà, poi il Palazzo Comunale con le sue torri e ancora sulla destra il loggiato in cui riecheggiano le voci di antichi personaggi. In fondo alla discesa sulla destra il Palazzo dell’Abbondanza con il famoso affresco che si interpreta man mano che ci si avvicina.

Le strade, i vicoli e i palazzi che vi si affacciano di importanza ordinaria ma comunque suggestivi nella loro “medievalità” fanno il resto e ti invitano a camminare e a gustare quell’aria che sa di antico. Dunque addentriamoci e passeggiamo… Massa lo merita davvero.

- Mezza giornata.

- Adatto a tutti.

Il costo è di 15€ a persona, i bambini sotto i 10 anni non pagano.

L'attività sarà condotta da una Guida turistica abilitata - Guida Ambientale Escursionistica associata ad AIGAE.

Per info e prenotazioni contatta Percorsi Etruschi di Percorsi a.s.d. al 347 843 5635 / 320.3149587 / 327.4570748 oppure scrivi su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (prenotazione necessaria, da effettuarsi al più tardi due giorni prima dell'attività).

 

Massa Marittima

Massa Marittima

58024