Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Glutenfree Fest Follonica

 

Follonica

Da Sabato 27 Aprile 2019 -  10:00
a Domenica 28 Aprile 2019 - 23:00
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Sagre e Feste
Comune di Follonica

 

FOLLONICA – Due giorni senza glutine, due giorni di eventi, due giorni di divertimento. Sabato 27 e domenica 28 aprile la Fonderia 1 ospita la Glutenfree Fest, la prima festa completamente senza glutine della provincia di Grosseto, giunta alla sua seconda edizione.

La kermesse è organizzata dalla Pro Loco Follonica, in collaborazione con l’amministrazione comunale insieme al dipartimento di solidarietà emergenza della Federazione Italiana Cuochi, con il patrocinio dell’Associazione Italiana Celiachia e del Comune di Follonica.

Dopo il taglio del nastro con i Cantori dei Tempi Passati, saranno aperti i banchetti con cibi senza glutine, tra i quali quelli proposti dall’Aic: grazie ai partner dell’evento anche i celiaci potranno gustare nell’occasione un appetitoso panino con la porchetta o a base di specialità maremmane, oltre a cibi più ricercati. Gli stand saranno allestiti all’interno della Fonderia 1.

Vari gli eventi proposti per rendere ancora più divertente la manifestazione: laboratori di cucina, presentazione del libro “L’Artusi senza glutine” di Margharet Evangelisti, intrattenimento per i più piccoli con la Maga Merletta (Rossanina Del Santo), musica popolare, esibizioni di flamenco e zumba fitness, animatrice per bambini ed anche cooking show della Federazione Italiana Cuochi.

All’interno dell’Ex Ilva previste anche rappresentazioni per la conclusione della stagione teatrale di Follonica. L’evento prenderà il via sabato 27 dalle ore 10:00 fino a tarda serata, per concludersi Domenica 28 con una merenda-cena dalle ore 19:00.

Per altre informazioni è possibile contattare la Pro Loco di Follonica, 0566 52012, oppure la responsabile al numero 3333323542.

 

Follonica

Follonica

58022