Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

XXXVI Cicloraduno Pegaso 2

 

Roselle Terme Leopoldine

Domenica 02 Giugno 2019, 07:00 - 13:00
Contatto  3382850841
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Sport Natura e Benessere
Comune di Grosseto

 

Valida come prova del Campionato Provinciale Cicloturismo UISP si svolgerà domenica 2 giugno 2019, nella splendida cornice delle colline grossetane che si affacciano sul Parco della Maremma, la 36° edizione del Cicloraduno Ospedalieri. La manifestazione, ormai divenuta un atteso appuntamento nel panorama delle cicloturistiche amatoriali in terra di maremma, è dedicata da ventisette anni alla Memoria degli operatori sanitari che persero la vita nella tragedia del Pegaso 2, l’elisoccorso precipitato, nei boschi di Tirli nel corso di una missione, l'8 ottobre 2001. 
La manifestazione si articola su tre percorsi con partenza alla francese, ed è aperta soltanto ai tesserati con enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI in regola con il tesseramento per l'anno 2019.
Il ritrovo è presso le Terme Leopoldine di Roselle - Grosseto, con partenze dalle ore 7,30 alle 9,00. I ristori, posti in concomitanza con i punti controllo saranno tre, Poderone, Scansano e Santa Caterina. La punzonatura ai punti di controllo, di un braccialetto appositamente rilasciato all'iscrizione, servirà da convalida per il percorso effettuato. La quota di partecipazione è di euro 10.00. Assistenza, ristori, pacco omaggio alla fine della manifestazione, compresi nell'iscrizione.

Per informazioni visita il sito https://cicloradunopegaso2.cralusl9.it

 

Roselle Terme Leopoldine

Roselle

Italia
58100