Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Soft Rafting Ombrone - Tratto urbano

 

San Martino al Berrettino

Sabato 27 Aprile 2019, 15:00 - 18:30
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Sport Natura e Benessere
Comune di Grosseto

 

Torna il Soft Rafting: Terramare propone una discesa sul tratto urbano del fiume Ombrone, compreso da San Martino al Berrettino (Grosseto) di circa 5 Km in un contesto paesaggistico di rilievo.

Il Soft Rafting è una discesa fluviale su un particolare gommone chiamato raft. L’equipaggio composto da un minimo di 6 partecipanti fino ad un massimo di 18 (su tre gommoni) partecipa attivamente alla discesa con la pagaia ed è coordinato dal conduttore (Guida ambientale escursionistica specializzata in navigazione fluviale) che seduto sulla parte posteriore assicura e manovra il raft.

Per questa attività non è richiesta alcuna esperienza pregressa ed e’ adatta a gruppi scolastici, famiglie, turisti e in generale chi vuole passare una piacevole giornata sul fiume Ombrone.

I bambini sotto i 12 anni devono essere necessariamente accompagnati da adulti e comunque non devono essere di età inferiore ai 6 anni.

IMPORTANTE: ritrovo alle ore 15:00 in piazza Barzanti (piazzale dei circhi), da qui verrete accompagnati fino al punto di imbarco. Al termine della discesa per il recupero delle vetture, solamente i guidatori, verranno ricondotti all'imbarco, tramite nostri mezzi, per recuperare le proprie vetture. Venire vestiti sportivi con scarpe da ginnastica; portare una paio di scarpe di ricambio; k-way; almeno mezzo litro d’acqua; portare un ricambio completo di vestiti nel caso qualcuno si bagnasse. Termine discesa ore 18:30 circa.

Quota di partecipazione: 20 Euro a persona. Bambini fino a 12 anni 15 Euro.

In caso di brutto tempo con pioggia consistente l’attività verrà rinviata a data da stabilirsi.
P.s. questa attività prevede una discesa in gommone sul fiume Ombrone per mezzo di gommoni rafting, prima della partenza verrà effettuato un breve briefing di preparazione e spiegazione delle manovre di pagaiata e alcune norme di sicurezza, verranno fornite dall'associazione tutti i dispositivi di sicurezza (casco, salvagente obbligatori, sovrapantalone impermiabile a discrezione), per il raggiungimento del punto di imbarco è necessaria una breve discesa con corda prima di salire sui mezzi, la discesa viene effettuata su un fiume di I° livello (facile), allo sbarco in località Berrettino potrebbe esserci la presenza di fango portato dalle piene che rende scivoloso la risalita per un brevissimo tratto. Ricordiamo che essendo attività fatta sul fiume è molto facile potersi bagnare (anche solo per gli schizzi d'acqua dovuti alla pagaiata) per questo consigliamo un cambio di vestiti asciutti e scarpe di ricambio.
Con la prenotazione a questo evento verranno accettate tutte le condizioni sopraindicate.

Per qualsiasi comunicazione 3402600957 - 3381784255

 

San Martino al Berrettino

Berrettino

Grosseto

58100