La Zagarata

da: Sabato 13 Aprile 2019 14:00
a: Domenica 14 Aprile 2019 18:00

di Maremma in Festa maremma

 

Categoria: Sport e Natura

 

Un week end per tutti gli appassionati degli agrumi dai profumati frutti colorati e per chi ama queste fantastiche piante sempreverdi tutto l’anno, la Zagarata è un appuntamento imperdibile che segna l’inizio della bella stagione e costituisce un importante vetrina per conoscere tutte le produzioni agrumicole.
Un evento dove trovare le più varie cultivar di aranci, mandarini, mandaranci e pompelmi. Si va dalle specie più note, tarocco, vaniglia, washington, il mandarino kumquat ed il limquat, il pompelmo ed il cedro, agli agrumi "gourmet" , ossia le varietà che i grandi chef utilizzano per profumare i loro piatti e che al momento costituiscono un vero trend, quali il Kalamansi, il Pomelo, il Tangelo, il mandarino Satsuma, lo Yuzu, il Citrus Hystrix e l'immancabile microcitrus australasica, o finger lime, nelle diverse colorazioni del frutto quali bianco, rosso, giallo e rosa.
Un particolare corner verrà allestito dalla Gelateria da Carla di Marina di Grosseto, per la degustazione di specialità a base di agrumi.

 

Vivaio Principina

Via del Delfino

Principina a Mare

58100