Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

La Zagarata

 

Vivaio Principina

Da Sabato 13 Aprile 2019 -  14:00
a Domenica 14 Aprile 2019 - 18:00
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Sport Natura e Benessere

 

Un week end per tutti gli appassionati degli agrumi dai profumati frutti colorati e per chi ama queste fantastiche piante sempreverdi tutto l’anno, la Zagarata è un appuntamento imperdibile che segna l’inizio della bella stagione e costituisce un importante vetrina per conoscere tutte le produzioni agrumicole.
Un evento dove trovare le più varie cultivar di aranci, mandarini, mandaranci e pompelmi. Si va dalle specie più note, tarocco, vaniglia, washington, il mandarino kumquat ed il limquat, il pompelmo ed il cedro, agli agrumi "gourmet" , ossia le varietà che i grandi chef utilizzano per profumare i loro piatti e che al momento costituiscono un vero trend, quali il Kalamansi, il Pomelo, il Tangelo, il mandarino Satsuma, lo Yuzu, il Citrus Hystrix e l'immancabile microcitrus australasica, o finger lime, nelle diverse colorazioni del frutto quali bianco, rosso, giallo e rosa.
Un particolare corner verrà allestito dalla Gelateria da Carla di Marina di Grosseto, per la degustazione di specialità a base di agrumi.

 

Vivaio Principina

Via del Delfino

Principina a Mare

58100