Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

I Pettirossi dI Roccastrada - Canti Popolari

 

Circolo Arci Khorakhanè

Venerdì 29 Marzo 2019, 21:30
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Locali Pub e Ristorazione
Comune di Grosseto

 

CANTI DELLA TRADIZIONE POPOLARE E CANZONI D’AUTORE: I PETTIROSSI DI ROCCASTRADA AL KHORAKHANÈ

Venerdì 29 marzo, a cominciare dalle 21,30, allo “Spazio 72” del Circolo ARCI Khorakhanè di via Ugo Bassi a Grosseto, ci sarà il concerto dei Pettirossi, eredi dello storico gruppo che dalla metà degli anni Settanta porta gli auguri del Primo Maggio per la campagna di Roccastrada.
L’iniziativa, promossa dall’Archivio delle tradizioni popolari della Maremma (associazione culturale), rientra nel più ampio progetto di valorizzazione della musica popolare.

I Pettirossi, oltre ai brani più noti della musica popolare, come ad esempio Maremma amara, Bussa bussa, Il gallo… hanno un repertorio che comprende anche brani tradizionali che non sono mai stati proposti dagli altri gruppi, oltre che canzoni scritte e musicate, sull’aria della musica di tradizione popolare, da alcuni componenti del coro.

Il programma della serata prevede la cena, a cominciare dalle 20, al ristorante del Circolo Khorakhanè insieme ai Pettirossi (è consigliata la prenotazione al 331-4779872), e dalle 21,30 in avanti il concerto allo Spazio 72.

 

Circolo Arci Khorakhanè

Via Ugo Bassi 62

Grosseto

58100