Manciano La spia di Maremma

da: Sabato 23 Marzo 2019 14:30
a: Sabato 23 Marzo 2019 17:30

di Maremma in Festa maremma

 

Categoria: Arte e Musica
Comune di Manciano

 

"Manciano dalla bella insegna, covo di ladri e.. spia della Maremma!"
Il motto ci racconta di briganti, di cui parleremo nella nostra passeggiata.
Avremo modo di vedere una parte del centro storico, prossimo al cassero, la chiesa di San Leonardo ed un rapido sguardo al museo di preistoria e protostoria della valle del Fiora, per poi attendere il tramonto sulla torre!

Ciò che rende unico il borgo di Manciano è sicuramente il panorama che si può ammirare dalla Rocca Aldobrandesca.

Per la sua posizione panoramica, il borgo si è guadagnato l’appellativo di “Spia della Maremma”, non solo il cassero infatti, ma ogni terrazza panoramica del paese offre uno scorcio su un particolare della Maremma.

Salendo sulla torre infatti, si riesce ad ammirare in tutta la sua meraviglia la Maremma Toscana, con un panorama che spazia dalle colline più interne fino alla costa tirrenica, in uno scenario da favola.

Il punto più alto del cassero, è il luogo perfetto per ammirare tutto il territorio della Maremma, e, soprattutto nelle giornate limpide, restare estasiati dalla varietà del territorio, spaziando dal mare, potrete scorgere l’Isola del Giglio, Montecristo e la Corsica, fino alle colline più interne, passando per i colorati campi coltivati, diversi in ogni stagione dell’anno.

Dalla torretta del cassero la vista è assolutamente mozzafiato… fotografare il panorama della Maremma da quassù è certamente un’occasione da non perdere!!

Durata: circa 3 ore.
Appuntamento: ore 14:30 in Piazza Garibaldi a Manciano, vicino alla fontana.
Difficoltà: Facile

Costo: 10 € a persona, i bambini sotto i 10 anni saranno gratuiti + ingresso al museo del cassero.

LA GUIDA SI RISERVA FIN D'ORA LA POSSIBILITA' DI VARIARE O MODIFICARE IL PERCORSO IN BASE ALLE CONDIZIONI METEO E DI SICUREZZA.

Per altri dettagli e prenotazioni contattare:
Giampaolo Terrosi 349/8121735
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Informazioni tecniche:

Il percorso è molto semplice, si consigliano comunque le scarpe da ginnastica, abbigliamento comodo e una scorta d'acqua.

Per chi vuol partecipare la prenotazione è obbigatoria e saranno accettate solo quelle pervenute per via telefonica o email al contatto:

Giampaolo Terrosi 349/8121735
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Manciano


Manciano

58014