Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Alla scoperta dell'antico Eremo di San Guglielmo

 

Castiglione della Pescaia

Domenica 24 Marzo 2019, 10:00 - 16:00
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Sport Natura e Benessere
Comune di Castiglione della Pescaia

 

Il sentiero dell’Eremo di San Guglielmo, immerso nella macchia mediterranea, è uno dei sentieri più belli e suggestivi di Castiglione della Pescaia.

Man mano che lo si percorre, si incontra ciò che resta del settecentesco Acquedotto Ximenes. Dopo qualche tratto si arriva al Mulino, al quale fa compagnia la presenza di un torrente. Da qui, circondati dal bosco, si comincia a salire e improvvisamente, nascosti nella vegetazione si intravedono i ruderi dell’Eremo che carichi di mistero, ci rimandano ad un passato dove la storia e la leggenda si intrecciano attorno alla figura di San Guglielmo.

Prenotazione entro 22 marzo

-Tutto il giorno, pranzo al sacco
-Adatta a tutti

Per altri dettagli sul programma e per la prenotazione (necessaria, da effettuarsi al più tardi due giorni prima dell'attività) contattare Percorsi Etruschi di Percorsi a.s.d.
327.4570748, 320.3149587 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L'attività è condotta da una Guida turistica abilitata e Guida Ambientale Professionista di Percorsi Etruschi, Guide associate ad AIGAE ed iscritte al Registro Italiano delle Guide Ambientali Escursionistiche, - professione svolta ai sensi della legge 4/2013

 

Castiglione della Pescaia

Castiglione della Pescaia

58043