Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Parco della Maremma: Bocca d'Ombrone

 

Alberese

Domenica 10 Marzo 2019, 10:00 - 15:30
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Sport Natura e Benessere
Comune di Grosseto

 

Bocca d’Ombrone uno dei sentieri più belli, interessanti e suggestivi del Parco della Maremma per la varietà di fauna e di flora presenti in questa area.

Si comincia passeggiando lungo il primo tratto di pineta che diradandosi a poco a poco, lascia spazio ad un paesaggio diverso. Quello della vastità delle zone depresse coperte da piante tipiche di questi ambienti, i giunchi e non solo. Ci immergeremo sempre di più in uno degli ecosistemi più caratteristici del Parco, quello delle zone umide per raggiungere l’Idrovora di San Paolo, la foce del fiume Ombrone e l’osservatorio ornitologico. Da lì cammineremo verso l’argine, che si trova lungo la costa, per ammirare l’incantevole paesaggio del mare e di alcune isole dell’Arcipelago Toscano…

Prenotazione entro 8 marzo

-Tutto il giorno, pranzo al sacco
-Adatta a tutti

Per altri dettagli sul programma e per la prenotazione (necessaria, da effettuarsi al più tardi due giorni prima dell'attività) contattare Percorsi Etruschi di Percorsi a.s.d.
327.4570748, 320.3149587 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Alberese

Via dell'artigliere 1

alberese

58100