Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Firmacopie Alexander W. Powell "Quasi una fantasia" Youcanprint

 

Libreria Mondadori Grosseto

Sabato 02 Marzo 2019, 16:00 - 19:00
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Grosseto

 

Alexander Powell incontra il pubblico e firma le copie del suo libro "Quasi una fantasia" YOUCANPRINT.IT

L’AUTORE:
Classe 1996, la lettura è sempre stato il suo hobby preferito, e coltivandolo ha maturato anche la passione per la scrittura, che lo ha portato a frequentare un corso di scrittura creativa presso l'associazione Arte Invisibile.
Nel novembre 2017 ha pubblicato tramite Amazon 'La tragedia del lupo nero', una raccolta di racconti dell'orrore e del mistero, tra cui una storia di sua creazione ispirata alle opere di Edgar Allan Poe e altri racconti inediti in lingua italiana che ha tradotto dall'inglese.

L'8 gennaio 2019 ha pubblicato con Youcanprint un romanzo fantasy intitolato 'Quasi una fantasia'.
Il libro racconta sottoforma di diario il periodo della mia vita relativo al mio quarto anno di liceo, mettendo in luce le difficoltà e le turbe adolescenziali di un ragazzo prossimo alla maggiore età che, un giorno, s'imbatte in un libro magico che lo trasporta in un mondo fantastico abitato da tutti i personaggi della letteratura. In questo regno straordinario un sedicente profeta rivela al protagonista che la vita del ragazzo è minacciata da una creatura malefica. Il giovane si ritroverà quindi a dover fronteggiare tanto le avversità della vita reale quanto quelle del mondo della fantasia, scoprendo che l'una non è poi tanto diversa dall'altra.

IL LIBRO:
Alexander è un ragazzo di diciassette anni, frequenta il liceo scientifico, è dotato di una fantasia che supera di gran lunga la sua voglia di studiare e confida al suo diario ciò che non riesce a dire al mondo. Con Alexander fantasia e realtà si sovrappongono, si confondono e, come per magia, tornano sempre ognuna al proprio posto. Liberandolo e liberandoci. Una "storia d'altri tempi" quella di Alexander.

 

Libreria Mondadori Grosseto

Corso Carducci 9

Grosseto

58100