Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Presentazione libro "Blue" di Alessandra Farro

 

Quanto Basta Libreria

Domenica 03 Febbraio 2019, 17:30 - 19:00
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Attività
Comune di Grosseto

 

Domenica 3 febbraio alle 17.30 la libreria QB viaggia sulle note della musica e vi porta a Napoli con il libro "BLUE" di Alessandra Farro.

IL LIBRO
Se la matrice dell’universo conosciuto fosse il jazz, e ogni pianeta fosse mosso da una particolare melodia, alla Terra potremmo associare “Kind of Blue” poiché la malinconia è il sentimento preponderante tra i suoi abitanti, costantemente in cerca di qualcosa, ossessionati da un ricordo, un odore, un suono, un’emozione. Sulla base di questa originale cosmogonia, in una Napoli underground, ricca di suggestioni e sollecitazioni rivoluzionarie, si dipanano le storie di Nora e dei suoi amici, a metà strada tra l’adolescenza e l’età adulta, alle prese con quel labirinto di pensieri, emozioni e dubbi che costituisce l’esistenza umana.
Un romanzo di formazione corale che ritrae una generazione di sognatori e ribelli, appassionati e fragili al tempo stesso. Blue ha il ritmo del rock e il pathos del soul; i protagonisti si cercano, si tradiscono, si lasciano per ritrovarsi infine sulla strada che, inevitabilmente, conduce all’Amore.

ALESSANDRA FARRO avrebbe voluto vivere intorno agli anni Settanta, preferibilmente a Parigi. Nata nel 1991, si è arresa all’idea di trascorrere le sue giornate insediata da forme di tecnologia più intelligenti di lei. Crede nella pace nel mondo e nelle margheritine tra i capelli. Scrive su Il Mattino.
Il suo primo romanzo s’intitola “Il bianco, il nero e il jazz” (Tullio Pironti Editore). A volte si aggrappa a un tessuto aereo e resta per un po’ a testa in giù. Serve a ricordarle che le cose possono
essere sempre guardate da prospettive diverse.

 

Quanto Basta Libreria

Piazza Randolfo Pacciardi 1

Grosseto

Italia
58100