Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Escursione a cavallo:Cala di Forno-Parco della Maremma-Uccellina

 

Agriturismo Buratta

Sabato 26 Gennaio 2019, 10:00 - 17:00
Contatto  0564 885614
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Sport Natura e Benessere
Comune di Orbetello

 

Escursione a cavallo panoramica fra le montagne dell'Uccellina.

Luoghi: Un percorso ad anello all’interno delle foreste delle montagne dell’uccellina, dalla quale sarà possibile ammirare Monte Argentario, l’isola del Giglio, l’isola di Montecristo, l’isola d’Elba e se sarete fortunati e non troverete foschia all’orizzonte, avremo modo di avvistare la Corsica.

L’itinerario del parco attraversa per lo più boschi di macchia mediterranea di varia composizione offrendo alla vista panorami mozzafiato, fino ad arrivare in prossimità della meravigliosa spiaggia di Cala di Forno.

Si transita accanto a Torre Alta, appartenuta agli Aldobrandeschi già all’inizio del XIII sec., dove, secondo quanto narra la leggenda, fu rapita nella metà del XVI sec. dai pirati ottomani Margherita Marsili, detta appunto la “bella Marsilia”.

La località Sasso della Signora fa riferimento proprio alla “bella Marsilia” che usava recarsi in questo luogo panoramico per riposare e per ammirare il paesaggio con meravigliosi scorci sia del mare che dell’entroterra.

PROGRAMMA:
ORE 10.00: partenza a cavallo in direzione Cala di Forno
ORE 13.00: arrivo area attrezzata Cala di Forno.
Pranzo organizzato da Buratta
ORE 14.30: rientro in scuderia

La quota è di 130€ ed è comprensiva del cavallo e della guida dell'associazione, del pranzo a Cala di Forno e del biglietto del Parco

 

Agriturismo Buratta

Strada vic delle Casacce

Orbetello

58015