Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

San Rabano con lo storico dell'arte

 

Parco della Maremma

Domenica 02 Dicembre 2018, 09:00 - 13:00
Contatto  0564 407098
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Grosseto

 

San Rabano è un’antica abbazia benedettina, eretta tra il XI e il XII sec., che si trova nel cuore del Parco della Maremma, un luogo incantato e suggestivo, sul quale si sono raccontate molte leggende e molti elementi storici sono venuti alla luce dopo gli accurati scavi.

Ti incuriosisce questo fantastico posto? Domenica 2 dicembre sarà possibile vedere questa abbazia con occhi nuovi. La guida, laureata in storia dell’arte, ci accompagnerà alla scoperta di questo sito archeologico di grande pregio.

Gli scavi degli ultimi anni hanno portato alla luce numerosi locali facenti parte dell’antico monastero benedettino, avremo così modo di capirne la struttura originaria e scoprire curiosità sullo stile di vita dei monaci che qui vivevano.

La partenza è in programma alle ore 9 dal Centro Visite di Alberese. L’escursione, di 10 km circa, durerà 5 ore ed è considerata di media difficoltà.

La prenotazione è obbligatoria contattando il centro visite al numero 0564 407098, oppure scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro venerdì 30 novembre alle ore 12.

Il costo del biglietto di ingresso al Parco è di 10 € (ridotto per studenti 5€).

L’escursione partirà con un minimo di 6 partecipanti.

 

Parco della Maremma

Via del Bersagliere, 79

Alberese

58100