Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Architetto in cantina | Toscana Wine Architecture

 

Rocca di Frassinello

Sabato 10 Novembre 2018, 09:00 - 18:00
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Attività
Comune di Gavorrano

 

"Più che innamorarti di un luogo, lo fai tuo. Cominci a proiettarci un’idea. E allora il gioco è fatto”. Renzo Piano descrive così il momento in cui, sorvolando in elicottero la Maremma, tra Giuncarico e Gavorrano, ha individuato la collina su cui progettare Rocca di Frassinello, prima e unica cantina firmata dal grande architetto italiano.

Sabato 10 novembre 2018, Rocca di Frassinello vi aspetta per vivere insieme un'indimenticabile esperienza di vino, arte e cultura.

Saranno programmati due turni di visita guidati dall'arch. Eugenio Salvetti della Fondazione Architetti di Firenze, uno la mattina (11:00) e uno al pomeriggio (15:30). La visita è gratuita, con prenotazione obbligatoria a causa dei posti limitati. Alla fine di ogni tour, sarà possibile scegliere di partecipare alla degustazione dei vini di Rocca di Frassinello, accompagnati da un buffet di prodotti tipici della Maremma Toscana, al costo di 15 euro a persona.

L'iniziativa è promossa da Toscana Wine Architecture: il circuito di opere d’autore e di design firmate da grandi maestri dell’architettura contemporanea, che vede Rocca di Frassinello tra le 14 cantine aderenti al progetto. Da questa sinergia tra le più alte espressioni qualitative dell'enologia italiana nasce "Architetto in cantina", un evento volto a valorizzare il connubio tra vino, design e turismo.

Per informazioni e prenotazioni (obbligatorie):
• Tel. +39 0566.88400
• E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Rocca di Frassinello

Località Poggio alla Guardia

Giuncarico Scalo

58023