Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Te Love Boat per Tango Enjoy

 

Hotel Fattoria La Principina

Da Venerdì 07 Settembre 2018 -  10:00
a Domenica 09 Settembre 2018 - 17:00
Contatto  3383668414
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Grosseto

 

Fattoria La Principina, via dei Girasoli 1, Grosseto.
Dal 07/09/2018 al 09/09/2018 opening venerdì 7 ore 10:00
Angelo Rossi- The Love Boat per Tango Enjoy, Mostra d’arte
info : 3383668414



Veri viaggi immaginari per spiriti avventurosi
Angelo Rossi invita lo spettatore a intraprendere un viaggio che per adesso non ha meta. Non avere punti fermi può spaventare ma sarà l’entusiasmo dell’artista a guidare lo sguardo verso degli approdi temporanei.
Piccole barche sono ideate e costruite artigianalmente, una diversa dall’altra come le persone che decideranno di salpare. Le isole che raggiungono si dividono in tre tipologie: in primis dell’arte e dell’artigianato. 
Le due discipline sembrano essere una sola, osservata da differenti angolazioni. Si usa distinguere artista e artigiano per le intenzioni: nell’artigianato lo scopo è generalmente pratico, legato all’uso mentre l’arte vuole comunicare un messaggio, un’emozione al di là delle finalità pratiche. Angelo riunisce gli intenti, fa di spirituale e pratica una cosa sola e ci conduce così alla terza varietà di isole, le isole dello Yoga. Le opere sono ispirate dall’esperienza della fusione tra yoga e arte verso un senso unico e armonico.
Il progetto lascia intravedere la personalità poliedrica del suo autore che utilizza tecniche e linguaggi diversi. Le idee, le sensazioni, i pensieri, vengono messi a disposizione del pubblico coinvolto per realizzare opere collettive, diffondere messaggi positivi per il singolo e la collettività in cui agisce. 
La mostra è concepita come un laboratorio work in progress dove i visitatori possono partecipare alla realizzazione delle piccole imbarcazioni, arricchendo così l’esposizione di nuove riflessioni.
Tutti coloro che hanno fantasia e spirito avventuroso sono invitati a partire per questo viaggio immaginario.

Claudia Gennari

 

Hotel Fattoria La Principina

Via dei Girasoli

Principina Terra

58100