Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Uscita Sociale alla Grotta Punta degli Stretti

 

Porto Santo Stefano

Sabato 16 Giugno 2018, 07:00
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Sport Natura e Benessere
Comune di Monte Argentario

 

La cavità, prevalentemente orizzontale, presenta delle lievi difficoltà facilmente sormontabili sotto la guida degli accompagnatori del Gruppo Speleologico del CAI di Roma.
Ci saranno da superare, per mezzo di attrezzature di sicurezza (DPI), due magnifici laghetti incastonati all'intermo del Monte Argentario per poter poi ammirare meravigliose concrezioni e percorsi particolari che vi affascineranno e faranno tornare, successivamente, la voglia di scoprire ulteriormente il mondo Ipogeo.
Si vuole comunque far presente che la frequentazione delle cavità e delle palestre è un'attività che presenta dei rischi e la SNS-CAI adotta tutte le misure precauzionali affinche si operi, nei vari ambiti, con ragionevole sicurezza.
Con l'adesione all'uscita sociale, si è consapevoli che nello svolgimento dell'attività un rischio residuo è sempre presente e mai azzerabile.
Si consiglia ai soci e non che vorranno partecipare di munirsi di un abbigliamento caldo (felpa o pile) da indossare sotto una semplice tuta da lavoro o, comunque, ad abiti da lavoro che si sporcheranno e, quasi sicuramente bagneranno. Ai piedi saranno essenziali scarponcini da trekking alti a protezione delle caviglie.
Si RACCOMANDA a tutti di portare un cambio di abbigliamento asciutto da indossare all'uscita.

La quota di partecipazione è di
25 € per i partecipanti NON soci CAI
15 € per i partecipanti soci CAI
e comprende:
- la guida e l'assistenza in cavità
- l'utilizzo delle attrezzature speleologiche del gruppo
- l'assicurazione

Ulteriori informazioni potranno essere chieste giovedì 14 p.v. presso la sede CAI di Roma, data ultima di iscrizione per partecipare all'evento o contattare
GIANCARLO BOLDORINI Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 339 7999657
VINCENZO BELLO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 324 9048947

 

Porto Santo Stefano

Piazza dei Rioni

Porto Santo Stefano

58019