Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Antonio Socci presenta il suo nuovo libro "Dio abita in Toscana" - Rizzoli Editore

 

Pro Loco Grosseto

Sabato 20 Aprile 2024, 18:00
Organizzato da Libreria Mondadori Grosseto - centro storico
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Grosseto

 

Sabato 20 aprile alle ore 18:00 Antonio Socci presenta il suo libro "Dio abita in Toscana", Rizzoli editore, presso la sede della Pro Loco di Grosseto, in Piazza del Popolo 3.
Dialoga con l'autore Francesco Mori, storico dell'arte e pittore. Interviene Luca Agresti, assessore alla cultura.
Al termine della presentazione sarà offerta una piccola degustazione di vini a cura di Onav.
Antonio Socci ci accompagna alla scoperta di un luogo magico abitato da mistici, poeti, pensatori, mercanti, artisti: quei "maledetti toscani" così rissosi, ma tutti, santi e peccatori. Con una guida d'eccezione passeggeremo fra le vie di Firenze, Pisa, Lucca e Siena, andando alla ricerca del lato più autentico della Grande Bellezza, troppo spesso trasformata in un immenso emporio delle meraviglie, in un luna park preso d'assalto da centinaia di turisti.
L'AUTORE
Scrittore e giornalista, già direttore della rivista internazionale «30 giorni», vicedirettore di Rai2 e conduttore di talk-show, è dal 2004 direttore della Scuola di giornalismo di Perugia. Ha collaborato, tra gli altri, con «Il Giornale», «Libero» e «Panorama».
INGRESSO GRATUITO
Consigliata la prenotazione allo 056422329 o inviando un messaggio whatsapp https://wa.me/3923438682 o una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Pro Loco Grosseto

Piazza del Popolo 3

Grosseto

58100